Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Mark degli NCT e il pregiudizio degli idol rapper

Mark degli NCT e il pregiudizio degli idol rapper

| On 02, Apr 2017

Nel mondo della musica coreana esistono tantissimi stereotipi: uno di questi consiste nel pensare che gli idol rapper abbiano solo un bel visino e, di conseguenza, nessun talento nell’arte del rap.

E’ già successo in precedenza con Rap Monster e Suga dei BTS, pesantemente criticati da B Free, nel lontano 2013: il rapper, infatti, si era interstardito nel dire che l’unico talento degli idol fosse quello di truccarsi e assomigliare a delle ragazze, scatenando così l’ira delle Army.

Recentemente sta venendo trasmesso “School Rapper“, un programma nel quale gli studenti appassionati di rap possono sfidarsi e mostrare le loro capacità e uno dei partecipanti è Mark degli NCT, uno dei gruppi più in voga al momento. Il ragazzo è stato denominato dalle fan “Re del debutto”, dato che ha debuttato in tutte le sub unit fino ad ora esistenti di questo gruppo, gli NCT U, gli NCT 127 e gli NCT Dream.

Il giovane rapper sin dall’inizio della competizione si è trovato al centro di questo pregiudizio e ha fatto di tutto per smentirlo, sostenendo di essere venuto lì non come idol, bensì come uno studente liceale come tutti gli altri, un ragazzo che voleva provare a se stesso e agli altri ciò di cui era capace.

Il 31 marzo, in particolare, è stato trasmesso  uno degli ultimi episodi, durante il quale i ragazzi si stanno preparando alla finale. L’argomento principale per lo stage è la lettera e Mark ha deciso di comporre un rap per tutti gli studenti come lui.

Durante una discussione riguardo alla finale, il mentore dell’idol rapper, Kitsuh, ne ha approfittato per chiedere a Mark se si fosse mai sentito a disagio a causa di questo stereotipo inerente agli idol rapper. Il giovane ha risposto: “A dirla tutta, all’inizio ho provato un po’ di disagio. Visto da questa prospettiva è stato ancora più difficile, ma mi ha anche aperto la mente e ha fatto sì che io mi allenassi ancora di più“.

Pensiamo che esistano idol ai quali, non potendo ricoprire la posizione di vocalist, venga offerta la posizione di rapper, ma al tempo stesso esistono anche veri rapper che cercano costantemente di farsi valere e dimostrare agli altri il proprio talento, il proprio mondo.

Mark è uno di questi, quindi non ci rimane che sostenerlo e augurargli buona finale!

38 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.