Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Fan tossici o idol che creano legami ambigui: cosa sta succedendo agli OnlyOneOf?

Fan tossici o idol che creano legami ambigui: cosa sta succedendo agli OnlyOneOf?

| On 11, Giu 2025

Il gruppo OnlyOneOf è attualmente al centro di uno scandalo su Twitter legato a un loro membro, Kyubin, e ai suoi legami con una fan problematica del fandom, che ha danneggiato molti dei loro fan.

Intorno a febbraio-marzo, solo uno dei membri KB (Kyubin) e Nine hanno aperto i propri account TikTok per gestire le loro live e guadagnare denaro. Durante le live di TikTok, chi guarda può inviare regali/donazioni che appaiono sullo schermo come filtri con cui l’host può interagire. noltre, chi dona può unirsi al “team” dell’host e, se approvato dall’host, può fungere da moderatore nella chat della diretta.

Durante le live di KB, una fan ‘A’ era presente in quasi tutte le live donando moltissimo, al punto che KB ha chiesto il nome e lo ha ringraziato personalmente per le donazioni fatte.

Poco dopo, alcuni fan a caso sono stati bannati dalle live di KB. Queste persone bannate erano fan di lunga data che non avevano infranto le regole. Tutti erano confusi sul perché KB avesse iniziato a bannare gli account dal nulla.

Dopo questo evento strano, le live di KB e Nine hanno iniziato a riempirsi di commenti d’odio nei loro confronti. Gli utenti che lasciavano commenti d’odio usavano il nome utente/le foto del profilo di altri fan storici per confondere KB e Nine, e questi troll hanno iniziato a diffondere gli indirizzi e i nomi legali di altre persone nella chat. La situazione era piuttosto seria.

Come ho già detto, chi dona/dona vite può unirsi al “team” dell’host e fungere da moderatori per le live chat. Lo staff di OnlyOneOf ha pubblicato un messaggio chiedendo moderatori e il maggiore donatore, A, è stato promosso a moderatore.

Tra l’altro, durante la diffusione di dati privati è stato anche rivelato che uno degli spettatori abituali delle live era un noto fan problematico “J”. All’inizio di maggio KB ha annunciato che avrebbe interrotto le sue live su TikTok per “riorganizzarsi”.

Sembra che “J”, che è stato vittima della diffusione di dati privati durante una delle sue dirette, abbia chiesto a KB (tramite messaggi privati ​​su Instagram) di interrompere le trasmissioni per motivi di sicurezza e perché stava iniziando una denuncia alla polizia. KB ha comunque tenuto una diretta, e J ha pubblicato un messaggio su Instagram dicendo “Non capisco come si possa dimenticare la tua amica”, insinuando che avesse qualche tipo di legame con KB. Ha anche affermato che KB l’aveva bloccata.

Le persone hanno poi iniziato ad attaccare J per il suo presunto legame con KB, così J ha iniziato a condividere screenshot di lei che parlava con KB su Instagram dimostrando che aveva un’amicizia/relazione/legame con lui.

In risposta alla condivisione degli screenshot da parte di J, KB ha quindi tenuto una diretta riservata agli abbonati, chiedendo agli abbonati di non registrarla.
Nella diretta ha accusato J di essere dietro a tutti i commenti d’odio e alla diffusione dei dati privati dei fan nelle live. Ha anche detto che sta diffondendo informazioni false, quindi credete a lui e non a lei, e che è stata bandita da tutti gli eventi del gruppo da quel momento in poi.

J ha poi pubblicato una risposta in cui affermava di non essere coinvolta in nessuno degli episodi di odio, di avere una relazione complicata con KB, di avere un’indagine di polizia in corso e ha minacciato KB di aprire una sua indagine di polizia se avesse pensato che fosse lei dietro alla diffusione dei dati privati, che stava già per smettere di supportare il gruppo dopo gli incidenti accaduti durante il loro tour, che ha ammesso di aver creato un account anonimo ma solo per inviare regali a KB e Nine in forma anonima, e altre cose che non riassumerò.

J ha poi condiviso altri screenshot di conversazioni avute con il manager del gruppo, in cui J si lamentava del fatto che KB stesse concentrando tutta la sua vita sul donatore A. Il manager ha risposto dicendo che KB considera J una brava persona e qui si insinua che KB abbia bloccato i fan di lunga data in precedenza solo perché J glielo aveva chiesto.

I fan dei OnlyOneOf hanno quindi iniziato a esprimere delusione nei confronti di KB (se questo è vero) per aver bloccato i fan solo perché un fan a caso glielo aveva chiesto.

J ha poi pubblicato una dichiarazione di follow-up dicendo di non aver mai chiesto a KB di bloccare i fan di lunga data, solo il donatore principale A (per ragioni non note). J ha quindi iniziato a elencare i motivi per cui alcune persone potrebbero essere state bloccate.

KB rilascia quindi una dichiarazione in un video su TikTok. La “lei” a cui si riferisce è J.
“Per molti anni ha affermato di essere stata vittima di bullismo da parte di Lyons. Agli eventi mi ha ripetuto a lungo che doveva smettere di essere una fan di OnlyOneOf perché Lyons la stava bullizzando. Oltre a lei, sono stato anche informato di fan che sono state vittime di bullismo, che volevano suicidarsi, che hanno abbandonato il nostro fandom e altro ancora. Ho ricevuto molte segnalazioni. Per questo le ho chiesto maggiori informazioni, così da sapere come aiutare e proteggere Lyons. Mi fidavo di lei perché pensavo fosse una Lyons che voleva aiutare altre Lyons. Bloccavo le persone che odiavano/boicottavano il nostro concerto e facevo bullismo contro gli altri fan perché sentivo di avere il dovere di proteggere Lyons.
Lei si arrabbiava continuamente con me e diceva che le mie azioni stavano rovinando il fandom, cercava di manipolare e controllare le mie azioni e voleva avere tutta la mia attenzione. Per questo motivo sono stato estremamente stressato per un po’, quindi ho chiesto al mio manager di comunicarglielo. Ha creato messaggi falsi e inventato bugie sui messaggi che ho inviato per adattarli alla sua narrativa.
Sono stati creati account falsi che se la prendono con i miei fan. Io e i miei fan abbiamo ricevuto recentemente minacce di morte e ci è stato detto di suicidarci. Questi account falsi mi hanno intimato di smettere di andare in diretta, altrimenti la mia sicurezza e quella dei miei fan sarebbero state minacciate. Voglio che sappiate tutti che non ha detto la verità e ho tutte le prove e i testimoni necessari per dimostrare che è lei la responsabile di questi account falsi e delle bugie che diffonde.

La quantità di denaro che ho guadagnato o ricevuto in dono da queste vite non ha importanza. Molte persone mi hanno fatto regali e li apprezzo molto, ma amerò sempre tutti i Lyons allo stesso modo, anche se non possono farmi regali.
Voglio chiedere perdono a tutti voi per quello che ho fatto: il mio obiettivo era sempre quello di proteggere Lyons, ma sono caduto vittima di lei. Mi dispiace per tutti coloro che sono stati colpiti o delusi da questi recenti eventi. Voglio chiarire che lei, che continua a molestare i fan, non sta dicendo la verità. Le persone a lei vicine che hanno assistito alle sue azioni sono diventate miei testimoni perché non le supportano più.
Vi prego di non credere a questa bugiarda, di non lasciarvi ingannare e di non prestarle attenzione. Le vittime delle sue azioni stanno soffrendo, mi scrivono messaggi dicendomi che non riescono a mangiare o a dormire a causa del dolore.
Vi prego di non credere a nulla di ciò che dice. Ancora una volta, desidero scusarmi sinceramente con chiunque abbia ferito o deluso a causa di questa situazione.”

In risposta a ciò, J ha iniziato a postare messaggi tra lei e KB in cui KB inviava il messaggio privato che aveva ricevuto dai fan su Fromm (la loro piattaforma di messaggistica per i fan) e chiedeva se qualcosa di tutto ciò potesse essere utilizzato per l’azione penale in merito alla sua denuncia alla polizia (a quanto ho capito)

Al momento i fan stanno discutendo sull’onestà di KB nella sua dichiarazione e sulla sua credibilità. Stanno discutendo sulla sua credibilità ora che J ha rivelato che KB le inviava messaggi privati ​ e stanno discutendo se KB abbia tecnicamente commesso un reato/violato i termini di servizio di Fromm condividendo gli screenshot privati.

  Lascia un cuore per questo articolo 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.