Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Star coreane premiate in Cina nonostante l'ostacolo THAAD?

Star coreane premiate in Cina nonostante l’ostacolo THAAD?

| On 17, Dic 2018

A distanza di oltre due anni dalla crisi missilistica tra Cina e USA chiamata THAAD (Articoli QUI e QUI) che ha bloccato l’esportazione di prodotti coreani in territorio cinese (con ripercussioni anche sul mondo dell’intrattenimento), come si è evoluta la situazione?

Gli attori coreani Park Seo-joon, Park Min-young e il cantante coreano Kim Jae-joong sono stati premiati ai Cosmo Beauty Awards 2018 a Shanghai: questo è un evento annuale organizzato dalla rivista di moda globale Cosmopolitan in vari paesi in tutto il mondo. Secondo alcuni critici la partecipazione delle stelle coreane all’evento di quest’anno in Cina è un segnale sul miglioramento del rapporto tra Cina e Corea del Sud.

E’ stato annunciata un’apertura della Cina alla Corea del Sud negli ultimi mesi, ma ancora non si vedono i frutti di questo: i drama in cooperazione sono ancora in sospeso, come ‘Jade Lover’ con Lee Jongsuk o ‘Catman’ e ‘Dear Archimedes’ con Sehun degli EXO, tutti e tre registrati nel 2016 e previsti, forse, per il 2019. La disputa si inserisce in un contesto economico difficile per la Corea del Sud: nel 2017 il 48% in meno di cinesi hanno visitato la penisola coreana e la vendita di automobili Hyundai è crollata del 31%, ultimi dati che si aggiungono agli altri già precedentemente annunciati.

7 cuori per questo articolo

Lascia un commento

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.