Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Rowoon e gli SF9: quanto durerà ancora?

Rowoon e gli SF9: quanto durerà ancora?

| On 08, Set 2023

Gli SF9 sono pieni di talento e hanno fatto un percorso molto particolare, dal lontano 2016, che non li ha resi tra i gruppi più famosi della Corea del Sud, ma qualcuno di noto con un buon fandom affezionato.

Dal 2021 al 2022 vendendo quasi 200.000 copie a ogni comeback, l’ultimo de 2023 si aggira intorno ai 110.000 album venduti ma è naturale e consideriamo che il loro stile è molto cambiato negli ultimi anni, diventando sempre più ricercato e particolare. Ci sono anche diversi membri molto lanciati anche come attori, ad esempio Chani, Dawon, Hwi-Yeong Kim e, ovviamente Rowoon. Rowoon è molto famoso e ricercato come attore, oltre che molto apprezzato. Recita dal 2017 ma dal 2020 ha una media di 2 serie TV all’anno, che incrociate con le attività di un gruppo Kpop, non è affatto facile.

Spesso Rowon è stato assente, per conflitti di schedule, da eventi importanti per gli SF9: è stato assente dal programma TV “Kingdom: Legendary War” nel 2021, è stato assente al comeback del gruppo nel 2022, a maggio 2023 non ha partecipato al photobook “INSTINCTIVE” e a ottobre 2023 sarà assente al prossimo concerto per i fan del gruppo “Unlock FANDORA” a Seoul.

Questo concerto per i fan è previsto per il 9 ottobre ed è una data importante perché segna il ritorno dei membri Youngbin e Inseong, che hanno appena finito il servizio militare obbligatorio. Poteva essere l’occasione per rivederli in 9 su un palco, ma non sarà possibile per l’assenza di Rowon che dovrà lavorare a un nuovo drama.

Ora alcuni fan ritengono che l’assenza di Rowoon sia durata troppo a lungo. Con commenti come: Rowoon “non comunica con i fan nel fan café”, “non si rivolge ai fan come Fantasy”, “non celebra l’anniversario del gruppo”, “comunica con i suoi fan solisti solo quando sono coinvolti i suoi drama” e ” non ha partecipato ad alcuna attività di gruppo nel 2023 ad eccezione di 1 settimana di spettacoli musicali”.

Altri fan puntano il dito contro l’agenzia, accusandola di essere incapace nell’organizzazione dei membri, creando queste situazioni imbarazzanti per tutti.

Voi che ne pensate? Rowon resterà ancora negli SF9 o queste assenza sempre più frequenti sono l’inizio del suo definitivo allontanamento?

  Lascia un cuore per questo articolo 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.