Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Aaron Yan accusato di aver stuprato il suo ex ragazzo minorenne - #MeToo a Taiwan

Aaron Yan accusato di aver stuprato il suo ex ragazzo minorenne – #MeToo a Taiwan

| On 22, Giu 2023

Il cantante e attore taiwanese Aaron Yan sta affrontando accuse di stupro e altri comportamenti inappropriati dopo le rivelazioni del suo ex fidanzato, all’epoca minorenne in quanto aveva soli 16 anni.

Questa accusa arriva in un periodo movimentato in Taiwan: si parla, infatti, di un’ondata di #MeToo nel paese che, oltre ad Aaron, ha colpito anche altre celebrità. Circa 90 persone si sono fatte avanti nelle ultime 2 settimane per denunciare abusi e aggressioni da parte di politici, dirigenti, medici, poeti, artisti, docenti, arbitri, celebrità ecc.

Tutto è cominciato da una serie tv di Netflix, ‘Wave Makers’, andata in onda a partire da aprile. Nel film, una giovane attivista del partito di governo confida alla portavoce di aver subito i palpeggiamenti di un collega maschio. La ragazza non sa se denunciarlo, perché c’è la campagna elettorale in corso e non vorrebbe danneggiare il partito. La portavoce risponde: ‘Non lasciamo che questa cosa passi liscia, altrimenti appassiremo e moriremo’.

– CASO AARON YAN
Tutto parte dall’influencer Yao Le che su Instagram descrive in dettaglio una presunta relazione tra lui e Yan iniziata dopo che l’idol ha accettato la sua richiesta di amicizia. All’epoca lui aveva 16 anni, mentre Aaron ne aveva 31.

Yao Le afferma poi di aver fatto sesso per la prima volta con Yan, che accusa di averlo tradito molte volte, di averlo violentato mentre dormiva (la prima volta è accaduto nel 2018 a Hengdian, dove Aaron stava girando) e ha provato (e qualche volta c’è riuscito) anche a registrare l’atto senza il suo consenso: “Eri il mio principe azzurro. Ho fatto quello che hai detto, perché eri una celebrità, un idol e il mio partner. Non mi avresti mai fatto del male… Ma mi hai smentito. Ti ho dato la mia verginità, quando avevo 16 anni. Hai provato a filmare mentre facevamo sesso, ma è lì che ho tracciato il limite. Ho seriamente rifiutato e tu ci hai giurato. Spesso ti sei svegliato prima di me, hai visto che stavo ancora dormendo e ti sei forzato dentro di me senza considerare come mi sentivo.”

La relazione è durata circa 6 mesi. Purtroppo a settembre 2018 uno dei due sex tape che Aaron ha fatto a sua insaputa è trapelato online e il ragazzo è stato espulso dalla sua scuola, mentre l’idol non ha fatto nulla per aiutare, cercando di minimizzare il tutto, e limitandosi a dargli un piccolo risarcimento in denaro per pagarsi un avvocato.

Aaron Yan ha risposto al post con una lettera, apparentemente ammettendo le cose che Yao Le ha detto, e si è offerto di scusarsi nuovamente con il ragazzo e di fare ammenda per tutto quello che è successo: “Grazie, Yao Le, per aver parlato e avermi dato l’opportunità di affrontare la bomba a orologeria di cui avevo paura. Non sono orgoglioso di quello che ero. Quando si tratta di relazioni, ho fatto molte cose che erano anormali e contorte. Rimango colpito dall’amore e mi perdo quando inizio una relazione.
Adoro la relazione che ho avuto con Yao Le. Non è facile studiare a Taipei, quindi l’ho aiutato a trovare un posto dove vivere e a pagare l’affitto. Questo è qualcosa che farei di nuovo. Dato che dovevo viaggiare per lavoro, non potevamo vederci spesso, quindi ho pagato i suoi biglietti aerei per farmi visita. Tutto ciò che farebbe una coppia.
Certo, abbiamo litigato mentre uscivamo insieme. Ci sono stati momenti in cui sono state dette cose che non avrebbero dovuto essere dette. Gli umani non sono perfetti quando si tratta di relazioni, soprattutto perché ero abituato all’amore contorto. A quel tempo, non comunicavo spesso e trascuravo molte cose. Non avevo la capacità né l’intelligenza per gestire una rottura in modo appropriato.
Come persona immatura, sono grato a Yao Le per non aver interrotto il contatto con me. Ci siamo contattati a fasi alterne e ci siamo dati supporto reciproco. L’ultima volta che ci siamo messi in contatto è stato nel settembre 2022. Mi hai chiesto di aiutarti a promuovere un evento. Come amico, ho naturalmente accettato.
Nel 2018 è successo l’incidente della rivista. Allo stesso tempo, molti dei miei video privati ​​circolavano su internet. Ma non li ho fatti circolare io: dopo la mia indagine, la più grande possibilità è che le foto e i video siano trapelati quando ho portato il mio telefono per la riparazione. Per questo, ho fatto del mio meglio in quel momento e ho chiesto a un avvocato di aiutarmi a cancellare i video.
I video privati ​​che circolavano su internet erano come una bomba a orologeria che continuava a tormentarmi. Durante quel periodo, ho riflettuto sui miei problemi e difetti, ed ero determinato a diventare una persona migliore. Le cicatrici e la bruttezza mi seguiranno per il resto della mia vita. Lo so molto bene e non li ho mai glorificati né ho cercato di sfuggirli.
Sono disposto ad affrontare ancora una volta gli errori che ho commesso, perché questo sono io. Questo è il risultato del fatto che non sono in grado di gestire bene le relazioni. Ancora una volta, vorrei scusarmi con tutti per aver dato il peggior esempio. Ero una persona davvero cattiva, quindi ho passato molto tempo a cercare aiuto e partecipare a consulenze e lezioni.
So che devo affrontare questo e non scappare da esso. Devo affrontare i miei modi contorti per sbrogliarli. Mi sono veramente pentito. Se vuoi, sono disposto a scusarti di nuovo con te di persona. Sono anche disposto a stare al tuo fianco per superare tutto il dolore e fare di tutto per rimediare a quello che è successo.”

Dopo la sua rivelazione bomba, Yao Le ha tenuto una conferenza stampa per discutere della situazione e all’improvviso Aaron Yan si è presentato senza preavviso.

Aaron Yan, anche se si è scusato pubblicamente con Yao ‘per averti lasciato sopportare cose che non avresti dovuto sopportare nella tua vita’, ha negato le accuse di violenza sessuale o di aver filmato di nascosto i loro rapporti, dicendo ai giornalisti che era tutto consensuale.

Yao ha continua a sostenere la sua tesi, affermando anche che non accetterà delle scuse che arrivano a distanza di anni e, casualmente, proprio dopo che lui ha rivelato a tutti quello che è successo, perché non le reputa sincere.

– IL CASO MICKEY HUANG
L’altro caso che sta sconvolgendo Taiwan è quello di Mickey Huang, personaggio televisivo, radio DJ e scrittore di 51 anni, accusato di aver inseguito e molestato sessuali una donna, all’epoca minorenne di 17 anni, l’influencer Zofia, circa 10 anni fa.

Sebbene il post iniziale non menziona l’uomo, lo stesso si è scusato pubblicamente. La ragazza, che al tempo aveva 17 anni, ha incontrato l’uomo, che al tempo ne aveva circa 40, tramite un amico di scuola, perché amava scrivere canzoni e voleva un mentore. L’uomo ha approfittato della situazione per andarla a prendere nel cuore della notte al suo dormitorio, farla salire in macchina e rubarle un bacio. Dopo si è scusato tantissime volte e ha promesso alla ragazzina di non farla mai più. I due si sono lasciati in buoni rapporti proprio per le ripetute scuse.

Tre anni i due si sono rivisti, l’intenzione di lei era di portargli una torta per salutarlo, lui ha indirizzato l’incontro in una stanza d’albergo e l’ha costretta a “togliersi il top per fare foto”, adducendo alla scusa di foto artistiche, non fermandosi nemmeno davanti alle sue lacrime.

“Mio marito mi ha chiesto: “Ti aveva già baciato senza consenso prima, quindi perché sei andato?” Me lo sono chiesto anch’io. È perché si è sinceramente scusato. Poiché aveva una così buona reputazione, non credevo che avrebbe oltrepassato il limite. Ero solo troppo giovane e sciocco. Fino ad ora, quello che è successo quel giorno vive nella mia mente, e ancora non riesco ad affrontarlo.
A volte, mi interrogo persino. Sono solo troppo paranoica? Potrebbe davvero essere stata solo arte? In effetti, ho continuato a rispettarlo come senior del settore per anni dopo l’incidente. Ecco quanto sono stato stupido. Potevo solo continuare a ripetermi, se non ci penso, allora non è successo niente. Certo, mi sono incolpato molte volte per essere stato così sciocco” spiega la ragazza.

Mickey Huang si è scusato in molto video, parlando di probelmi in famiglia e dell’ossessione per i porno e soprattutto pr la cultura giapponese e tutte “le cose perverse provenienti da quel settore e ho iniziato a copiare i contenuti perversi”. Anche la moglie di Mickey ha parlato in un’intervista, difendendo il marito e attestando il suo carattere “cambiato”.

– CASO NONO
L’ex modella Amber Chang ha raccontato di un incidente, circa 10 anni fa, in cui è stata aggredita sessualmente da una celebrità, NONO -oggi 52 anni-, che era apparsa come ospite nello spettacolo di varietà in cui si trovava anche lei.

Dopo le riprese, la celebrità si è offerta di accompagnare Chang a casa. Tuttavia, durante il viaggio, ha improvvisamente fermato la macchina lungo la strada e ha costretto Chang a sedersi sul sedile posteriore. “Mi ha baciato con la forza, mi ha massaggiato il seno e ha persino allungato la mano sotto la gonna e ha cercato di tirarmi giù le mutande”, ha raccontato Chang. Alla fine, la celebrità si è arresa dopo aver resistito alle sue avances. Non le ha chiesto scusa e ha anche cercato di confortarla, dicendo che ‘si sarebbe abituata’.

Nono ha negato tutto.

– CASO CHRIS WANG
L’attore ha recentemente rilasciato delle lunghe scuse dopo che un membro dello staff lo ha accusato di “leccarle l’orecchio, slacciarle il reggiseno e toccarle il seno” molti anni fa.

Wang ha scritto: “Mi scuso per il dolore e il trauma che ho causato a causa di ciò che ho fatto. Mi dispiace davvero. Non scapperò dai miei errori passati”.

In un’intervista con i media taiwanesi, il membro dello staff ha rivelato che la moglie di Wang, Yixian Lin, l’ha contattata personalmente un anno dopo l’aggressione sessuale per scusarsi a nome del marito. 

Questa è solo una delle quattro donne che per ora lo hanno accusato di molestie.

– CASO JEFFREY HSU

La pluripremiata star ha recentemente annunciato il suo ritiro dall’industria dell’intrattenimento dopo essere stata colpita da una serie di accuse di molestie sessuali.

Secondo i media taiwanesi, alcuni dei modi in cui Hsu si è comportato in modo inappropriato includono chiedere a una studentessa della sua classe di simulare suoni sessuali, chiedere a un’altra attrice di inviargli foto di lei in abiti sessualmente provocanti e toccare il seno di uno dei suoi studenti.

1 cuore per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.