Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Continuano le critiche alle LE SSERAFIM? Quanto è grave?

Continuano le critiche alle LE SSERAFIM? Quanto è grave?

| On 28, Apr 2024

La prima esibizione delle LE SSERAFIM al Coachella Valley Music and Arts Festival, uno dei più grandi festival musicali degli Stati Uniti, non aveva convinto in molti e sul web si era scatentato il putiferio.

In un periodo in cui già altre volte il gruppo era stato criticato per dei live poco convincenti, la prima esibizione al Coachella aveva alimentato queste voci.

Il gruppo si è esibito una seconda volta al Coachella e com’è andato questa volta?

Le LE SSERAFIM a Coachella: com’è andata davvero e come mai tantissime critiche?

Le Sserafim hanno offerto una performance migliore rispetto alla precedente. Lo spettacolo non è stato comunque esente da critiche: infatti hanno utilizzato ancora versioni preregistrate delle canzoni, oltre al canto dal vivo.

Qui un confronto tra prima e seconda esibizione:

Molti hanno messo però in dubbio le ‘voci dal vivo’, affermando che le parti preregistrate erano molto più alte, purtroppo è difficile avere informazioni certe su questo. Per molti non intendiamo solo il pubblico, ma anche giornalistici e critici musicali.

Molti hanno iniziato a mettere in evidenza video in cui il gruppo allontanava il microfono dalle labbra, mentre la loro voce continuava a essere sentita. Tanti di questi video, su Youtube e X/Twitter sono già stati rimossi per copyright (quindi dalla HYBE/Source Music)

Tiger JK, un artista coreano famoso e un pilastro dell’hip hop coreano appunto, ha appoggiato il gruppo: “Ho visto le ragazze allenarsi, sono davvero brave. E’ stata una performance difficile e hanno avuto problemi col sound.”

La situazione non è rosea e le critiche non sono limitate: infatti l’agenzia del gruppo, la Source Musica, ha dichiarato ufficialmente l’intenzione di adottare misure severe contro i responsabili della diffusione di post dannosi e false accuse sulle LE SSERAFIM, scrivendo: “Abbiamo accertato che i messaggi malevoli, compresi gli insulti indiscriminati, la diffusione di informazioni false, i casi di molestie sessuali, la diffamazione, la calunnia e la diffamazione contro LE SSERAFIM hanno raggiunto un livello allarmante. Desideriamo quindi annunciare che rafforzeremo le azioni legali necessarie per proteggere i nostri artisti.”

Infatti basta farsi un giro sugli account instagram delle ragazze per vedere che le ultime foto pubblicate sono piene di commenti, critiche ma anche insulti e offese alle ragazze per le esibizioni al Coachella.

  Lascia un cuore per questo articolo 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.