Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Sembra esserci il caos all'SM: quasi 100 dimissioni in un mese?

Sembra esserci il caos all’SM: quasi 100 dimissioni in un mese?

| On 30, Apr 2024

I dipendenti della SM Entertainment hanno espresso le loro preoccupazioni in una comunità online anonima, facendo luce sulla presunta cattiva gestione della società. Secondo quanto riferito, questa cattiva gestione ha spinto un numero significativo di dipendenti a dimettersi.

Il 10 aprile, un dipendente della SM ha creato un post intitolato “Quindi (SM) sta buttando via i propri dipendenti e i propri artisti” sulla comunità online di dipendenti anonimi chiamata “Blind”. Blind è un’app in cui le persone possono parlare del proprio lavoro in modo anonimo e gli utenti vengono verificati tramite la loro email di lavoro. Il poster affermava che i nuovi dirigenti che gestiscono l’azienda non hanno svolto un lavoro adeguato gestendo l’etichetta ed eponeva il caos che si sta verificando al suo interno.

“Mentre la società concorrente (HYBE) allestisce ospedali per i dipendenti nella loro azienda, (SM) finge di proteggere gli artisti. Hanno creato questa cosa chiamata ‘KWANGYA119’ che non ha senso, ma tutto quello che dicono è: ‘Abbiamo trasmesso questo al dipartimento competente.’ Quel dipartimento non vale il suo nome, è come un titolo di pompiere onorario. Sapevo da molto tempo che, dopo che Ssaem (Lee Soo Man) se n’era andato, alcune persone con gli occhiali, che non avevano idea di cosa stesse succedendo, sono entrate. Hanno iniziato a minacciare i dipendenti dicendo che avrebbero tagliato i loro incentivi se comunicassero le vendite in ritardo. Quanto tempo è passato dall’ultima volta che è trascorso il periodo di preavviso? E non ci hanno ancora fatto sapere il nostro stipendio. E dobbiamo ancora lavorare? Seriamente, se hai intenzione di trattare i tuoi dipendenti come merda, almeno proteggi gli artisti, per favore. Chi vuoi perdere di più? Fai qualcosa.”

Questo dipendente ha continuato a parlare degli artisti che hanno sofferto a causa dei fan di Sasaeng, ma l’agenzia non ha fatto nulla per risolvere il problema. Hanno spiegato: “Un membro (del gruppo idol) ha parlato dei suoi sentimenti strazianti durante una trasmissione in diretta di un anniversario, un altro membro ha ricevuto un messaggio assurdo da un Sasaeng che diceva che era malato di mente, e il direttore che ha reso la compagnia quella che è oggi ha ricevuto commenti di odio indicibili per diversi anni, quindi ha rimosso tutti i suoi social media, dichiarando il suo pensionamento. Tutto questo è successo negli ultimi giorni, e ora anche i dipendenti ordinari vengono derubati sui social e vengono insultati questa azienda non si occupa di tutto questo?”

Anche un altro dipendente ha postato su Blind e ha scritto: “Quanti si sono dimessi?” e il primo poster ha risposto: “Si vocifera che circa 70 o 80 dipendenti se ne siano andati questo mese.”

Anche un terzo dipendente si è lamentato: “L’azienda viene incasinata da alcune persone e l’amministratore delegato resta fermo? In una gestione a stanze chiuse, si stampa, si divide, si nasconde… Le recensioni dei dipendenti sono solo una piccola parte della storia. Questo non è non solo su Blind, in realtà è nel caos!!”

  Lascia un cuore per questo articolo 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.