Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Quanto era brava Kazuka delle LE SSERAFIM nel balletto?

Quanto era brava Kazuka delle LE SSERAFIM nel balletto?

| On 02, Mar 2024

Siamo ad Osaka e una piccolissima Kazuka già sa che il balletto sarà la sua vita e si allena ogni giorno per raggiungere il suo obiettivo.

Inizia a ballare a 4 anni, spinta da sua madre, alla Hashimoto Sachiyo Ballet School, in modo molto professionale e già da bambina inizia a partecipare a diverse competizioni.

Mentre Kazuka decide di voler divenire una ballerina professionista. A soli 13 anni nel 2015, arriva sesta alla Competizione National Ballet – Junior Division, sfida a livello nazionale dove si piazza ottava. Dall’anno successivo inizia a vincere diverse competizioni.

A 16 anni inizia a esibirsi in spettacoli teatrali come ballerina principale e inizia a partecipare sempre a più competizioni in Giappone, si allena prima alla Bolshoi Ballet Academy in Russia e anche alla Royal Ballet School nel Regno Unito, poi nel 2020 entra ufficialmente come trainee nella Dutch National Ballet Academy dove si accede solo dopo aver vinto determinate competizioni e superato diverse audizioni.

Nel mentre si allena come ballerina, scopre per caso un video delle BLACKPINK, ‘Boombaya’, e si innamora del K-pop, partecipando anche al tour del 2018 delle BLACKPINK in Osaka.

Lentamente, più si appassiona del Kpop più inizia a dubitare del suo sogno di ballerina e a interessarsi al palco e alla vita da idol e si convince sempre più di star seguendo un percorso sbagliato.

Con il Covid19 da metà 2020/2021, molte audizioni si sono trasferite interamente online e questa diventa una possibilità unica per Kazuka. Invia, quindi, un suo video mentre ballava ‘Dynamite’ dei BTS alla HYBE e si fa subito notare. Lo staff della HYBE la raggiunge in Olanda a novembre del 2021 e, dopo essere diventata una trainee inizia un altro percorso difficile: ballare nel Kpop è diverso dal balletto, ha dovuto imparare a cantare e a rappare e non sapeva parlare in coreano. Arriva in Corea a gennaio 2022 e inizia ad allenarsi con il resto del gruppo solo allora, rendendosi conto del divario tra lei e il resto del gruppo, cosa che la manda nel panico.

Ma quanto era barva Kazuka nel balletto?

Se anche solo i premi vinti e l’essersi allenata in Olanda in un’accademia prestigiosa non sono abbastanza, qualsiasi ballerino professionista concorda sulla bravura di Kazuka: ha un ottimo controllo del suo corpo, un’ottima postura, ottimi piedi, grande equilibrio, linee pulite e si vede che ha praticato in modo professionale per oltre dieci anni. Inoltre ha un corpo con delle proporzioni perfette per il balletto, con delle gambe molto lunghe che rendono l’esecuzione ancora migliore, perché accompagnano un movimento elegante, forte e preciso.

2 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.