Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Nuove polemiche verso Jonghyun degli SHINee

Nuove polemiche verso Jonghyun degli SHINee

| On 24, Ott 2015

E’ da ieri che, Jonghyun degli SHINee è al centro di molte critiche per aver di nuovo espresso un suo parere sulle politiche governative coreane.

Sappiamo tutti quanto sia attivo in questo campo e nonostante sia un personaggio famoso, non teme di dire sempre la sua.

Questa volta, con un tweet, ha deciso di dichiarare il suo disaccordo per la decisione della presidentessa Park Geun-hye di utilizzare un testo unico di storia, dal titolo “Il testo corretto della storia” per scuole elementari, medie e liceo.

Questo è il suo tweet: “Abbassare l’entrata a scuola per promuovere le nascite… Produrre un libro di testo emesso dal governo… Con queste politiche, sto iniziando a perdere la fiducia di avere dei figli che cresceranno con mente e corpo sani. Non sto dicendo che non voglio avere figli, sto solo dicendo che adesso, ho paura di avere dei figli qui”.

Parole davvero pesanti per un idol ma, cerchiamo di capire perché ha detto una cosa del genere: La prima parte, è riferita ad una riforma che vorrebbe far scendere l’età dei bambini nelle scuole. Infatti, in questo modo, i giovani laureati potrebbero prendere posto come insegnanti. Mentre la seconda parte, si riferisce alla presidentessa Park Geun-hye, figlia di Park Chung-hee. Per chi non lo sapesse, Park Chung-hee ha governato in Corea per sedici anni e fu poi assassinato perché ritenuto un ostacolo per la democrazia.

In questo testo unico, ci sarebbe un intero capitolo dedicato a lui. E ovviamente, molti, come Jonghyun si chiedono se con questi presupposti, questo libro potrà essere davvero veritiero sulla storia coreana o se sarà solo un modo della presidentessa di mostrare in modo non obbiettivo una visione della storia a favore della sua famiglia.

Ovviamente, le critiche sono subito fioccate. C’è chi accusa Jonghyun di voler solo attirare l’attenzione e chi invece lo ringrazia per far luce sui problemi della politica coreana.

Quello di cui noi siamo certi, è che Jonghyun non ha bisogno di farsi “pubblicità” tramite questi suoi pensieri, anzi, è molto scomodo per un idol fare certe affermazioni.

Jonghyun, si mostra ancora una volta, un ragazzo interessato al suo paese e senza paura di dire le proprie paure per il futuro.

65 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.