Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Le azioni della SM, JYP e YG aumentano dopo il COVID19?

Le azioni della SM, JYP e YG aumentano dopo il COVID19?

| On 31, Lug 2020

Secondo il Korea Exchange del 23 luglio, i prezzi delle azioni delle società d’intrattenimento sul mercato coreano, tra cui JYP Entertainment, SM Entertainment, YG Entertainment e Cube Entertainment, sono aumentati. Questo dopo il confronto con il prezzo di chiusura delle azioni dal 19 al 22 marzo di quest’anno rispetot ad oggi, quando l’indice KOSPI ha toccato il punto più basso (1457,64).

Durante il periodo, il prezzo delle azioni della JYP Entertainment è salito del 93,35% da 16.550 KRW (Euro 11,79) a 32.000 KRW (Euro 22,79). L’SM Entertainment è aumentata del 63 percento e la YG Entertainment è cresciuta del 96 percento.

La Cube, che sta subendo delle modifiche societarie e ha mostrato la sua volontà di aumentare il prezzo delle azioni, ha visto salire di oltre il 200% il prezzo delle azioni, da 1.450 KRW (Euro 1,03) a 4.480 KRW (Euro 3,19).

La “Nuova ondata coreana” ha iniziato a risorgere negli ultimi anni e lo si vede anche nelle azioni e negli investimenti. L’interesse per la musica pop coreana è in aumento a livello globale e le agenzie di intrattenimento stanno cercando di sviluppare il potere di competere nei mercati avanzati oltre l’Asia in paesi come gli Stati Uniti e l’Europa.

Importante evento del 2020 è la revoca del ban alla cultura coreana in Cina: il 30 giugno è stato riferito che la Korea Tourism Organization si è unita a una grande agenzia di viaggi cinese per promuovere i prodotti coreani. È la prima volta che i prodotti turistici coreani vengono venduti ufficialmente in tutta la Cina da quando il governo ha imposto il ban in seguito alla crisi missilistica THAAD. Le azioni della JYP Entertainment e della SM Entertainment sono aumentate di oltre il 10% in un giorno, Cube Entertainment e la YG Entertainment del 6%.

Anche se alle aziende mancano i profitti dei concerti ed eventi, stanno sopperendo con vendita di album, comeback e streaming, quello su cui anche i fandom si stanno concentrando per generare numeri da record e capogiro. Lee Hyo Jin, un ricercatore della Meritz Securities, ha dichiarato: “Sebbene non ci siano vendite di concerti causa Coronavirus, il risultato delle aziende saranno comunque buone poiché i fandom si stanno concentrando sullo streaming dell’album degli artisti sulle classifiche di streaming musicale.” Ad esempio la YG Entertainment ha visto aumentare del 7% le vendite globali dell’album pre-release delle BLACKPINK.



[Update] Partecipa al nostro Summer Giveaway!

2 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.