Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

'I negozi delle celebrità': come funziona trucco e parrucco per gli idol k-pop?

‘I negozi delle celebrità’: come funziona trucco e parrucco per gli idol k-pop?

| On 25, Mar 2020

Ci sono diversi negozi in Corea del Sud, nello specifico a Seoul, specializzati nel trucco e parrucco per celebrità. I più noti sono Kimchungkyung Hairface, Gangho the red carpet, Jenny House, ChyngdamHil, Soonsoo e Jung Saem Mool, questi ultimi due sono sicuramente i più visitati dagli ido. Soonsoo si occupa dell’aspetto di moltissimi idol come BTS, Girls’ Generation, A Pink, AOA, Girl’s Day, Brown Eyed Girls, Ivy, Bobby, mentre la maggior parte degli attori frequenta la Jung Saem Mool come Kim Taehee e Yuna Kim.

Prima di qualsiasi evento, generalmente gli idol vivono insieme nei dormitori, comunque i manager li portano in questi negozi, generalmente sono vestiti in modo comodo, viso pulito e capelli da lavare e aggiustare. Lo staff informa dell’arrivo degli idol, parlandosi con walkie-talkie, per evitare che i clienti normali li vedano e lasciare libero il passaggio.

Generalmente agli idol minori viene detto di andare nei negozi con i capelli più puliti e lavati, ai più importanti vengono lavati lì. Comunque fanno il make-up e aggiustano i capelli e, nei camerini del negozio, si cambiano. I parrucchieri hanno esempi per le acconciature degli idol e devono tagliare i capelli in base alle direttive delle agenzie. Chi trucca una celebrità? All’inizio è random, poi ognuno sceglie il suo make-up artist. Per un gruppo di 5 persone, circa 2 make-up artist se ne occupano. Ovviamente per avere sempre un trucco perfetto, spesso i make-up artist seguono gli idol per aggiustare eventuali sbavature e mostrare sempre un aspetto perfetto, il costo dipende da chi ti segue, se un makeup artist importante o un novellino, ma a volte sono gli idol stessi ad aggiustarsi il trucco da soli e il negozio dà loro in piccole boccettine, una parte del trucco per farlo self-service. Quando lo staff è in trasferta, il trucco costa circa 100 euro, quando va sul set dell’MV o fuori dalla città o dal paese può costare, ovviamente, molto di più. Quando un gruppo idol è molto impegnato, quindi si alternano show musicali a fansign, varietà, live ecc, il costo mensile per trucco e parrucco può anche arrivare a 8000 euro.



Sia le celebrità che le non celebrità devono prenotare per essere serviti e per i clienti regolari il prezzo è diverso: alle celebrità, che fanno anche un po’ da pubblicità, i prezzi per un trucco/parrucco singolo sono 33/44, ossia tra i 25 e i 50 euro. Gli idol più noti normalmente pagato 33, i rookie invece 44, mentre i clienti regolari pagano circa 100 euro per lo stesso trattamento.

Vediamo alcuni di questi lussuosi negozi!

1. Musee Neuf
Kim Hyo Jin, Shin Se Kyung, Ha Ji Won, Chun Woo Hee, Baek Jin Hee

2. A. by Bom
Han Ye Seul, Park Soo Jin, Daniel Henney, Kwon Sang Woo, Lee Jin Wook
Con più di 100 dipendenti e pacchetti di makeup da circa 200 euro (per i clienti regolari)

3. Jung Saeng Mool
Tang Wei, Han Hye Jin, Kim Tae Hee, Eugene, Gummy, Choi Ji Woo



4. Jenny House
Wanna One, Park Shin Hye, Min Hyo Rin, Lee Jong Suk, Song Ji Hyo, Jay Park, Min Hyo Rin, Lee Min Jung. Anche questo costa sui 250 euro!

5. SOONSOO Salon
BTS, Girls’ Generation, Red Velvet, DEAN, BLACKPINK, Park Minyoung

6 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.