Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

HYBE VS Min Hee Jin/ADOR: nuove accuse e conferenza stampa

HYBE VS Min Hee Jin/ADOR: nuove accuse e conferenza stampa

| On 25, Apr 2024

C’è una nuova faida che sta tenendo tutti col fiato sospeso: il CEO della HYBE, Bang Si Hyuk, e quello della ADOR, Min Hee Jin, sono attualmente nel bel mezzo di una lotta di potere.

#Premessa1

Min Hee Jin avrebbe tentato di usurpare i diritti di gestione della ADOR dalla HYBE, portando la HYBE ad avviare un audit contro di lei e l’attuale consiglio di amministrazione della ADOR.

L’obiettivo di Min Hee Jin, afferma la HYBE, era assumere il controllo della ADOR ed eliminare la HYBE dalla società, in modo da controllare da sola le NewJeans, il gruppo da lei creato e curato.

Min Hee Jin ha subito negato le accuse, parlando di ritorsione pubblica per screditarla dopo che lei aveva ufficialmente contestato alla HYBE che il nuovo gruppo ILLIT erano un plagio delle sue Newjeans.

Cosa sta succedendo tra la HYBE e la ADOR, sub-label della HYBE: spiegata semplice

#Premessa2

In seguito a questa lotta e all’audit, hanno iniziato a circare diverse voci, rumor di documenti e dicerie in cui solo Min Hee Jin ne usciva molto male: accuse di maltrattamenti, di abusi del personale, ma anche di attacchi a Bang Si Hyuk, accusato di aver copiato la Min hee Jin nel creare i BTS, ma anche accuse ai RIIZE e ai TST, perché troppo simili alle NewJeans.

Come abbiamo detto nell’articolo di sotto, però, queste sono voci riportate da un giornale, e fin ad ora nessuno (né HYBE né ADOR) avevano confermato o negato.

Min Hee Jin / ADOR ha davvero detto che BTS, TWS e RIIZE hanno copiato le NewJeans?

Adesso abbiamo due novità: la HYBE accusa formalmente Min Hee Jin e soggetti correlati per violazione della fiducia professionale, mentre la CEO della ADOR fa una conferenza stampa.

L’amministratore delegato di ADOR, Min Hee Jin, ha negato le accuse di un colpo di stato da parte della direzione, affermando di aver subito un “trattamento ingiusto” in una conferenza stampa d’emergenza presso il Korea Conference Center.

Durante la conferenza stampa, Min Hee Jin ha dichiarato: “La prospettiva che vedo io e la prospettiva che vede HYBE sembrano essere molto diverse. Sento che tutti vogliono che io muoia. Se morissi all’improvviso, sarebbero tutti felici? Onestamente è quello che penso. Non leggo tutti gli articoli e i commenti. Se lo faccio, non posso vivere. Mi chiedo se qualcuno possa gestire così tanta angoscia in un breve periodo di tempo. Anch’io sono umana e non è confermato che io sia colpevole. Penso di essere innocente. Non ha senso dire che ho rubato i diritti di gestione per denaro. Ho già contratto delle azioni e ho ricevuto molto che non posso rivelare. Ma i vari punti divulgati ora da HYBE sono tutti vantaggiosi per loro. I punti elencati nel dettaglio sono tutti falsi dal mio punto di vista”.

Il CEO parla anche delle dicerie su BTS e simili.

Ha affermato: “Non ho mai detto: ‘I BTS mi hanno rubato le cose.’ Ma HYBE era preoccupata che ciò diventasse diffamazione, quindi hanno detto: ‘Hanno detto che ho detto qualcosa ‘sulla falsariga’ che i BTS mi copiavano, il che ha contribuito a costruire una certa cornice contro di me.”

Ha parlato anche delle nuove accuse che la dipingono come la ladra dei trainee della Source Music: infatti alcuni membri delle NewJeans si erano allenate alla Source Music e Min Hee Jin è stata accusata di averle prese e non aver ripagato la vecchia agenzia dei costi di training.

Min Hee Jin ha spiegato che i membri delle NewJeans sono stati selezionati attraverso un’audizione di etichettata come primo gruppo femminile delle HYBE e un gruppo femminile creato da Min Hee Jin per la HYBE. Quindi le NewJeans inizialmente dovevano essere un gruppo della HYBE, quando la ADOR forse ancora non esisteva. Tuttavia, Min Hee Jin ha affermato che la HYBE ha bloccato quei percorsi promozionali facendo debuttare prima le LE SSERAFIM.

Anche su questo Min Hee Jin accusa la HYBE di aver fatto debuttare le LE SSERAFIM all’improvviso, mentre lei erano nel bel mezzo dei preparativi per le Newjeans, motivo per cui i genitori delle ragazze erano molto arrabbiati con la HYBE e preoccupati che le loro figlie, che tanto si stavano impegnando, non avessero più debuttato. “Ho detto loro che avrei preso queste ragazze perché volevo aiutarle a debuttare. Pensavo che realizzare la ADOR sarebbe stato per il bene delle ragazze e degli azionisti, ma Bang Si-hyuk ha detto che non mi avrebbe lasciato fare, a meno che la società non avesse avuto una quota del 100%, il mio marchio e la mia creazione”. Infatti inizialmente la ADOR era controllata al 100% dalla HYBE.

Min Hee Jin ha sottolineato di non avere intenzione di impossessarsi dei diritti di gestione, dicendo: “Sono un ‘amministratore delegato stipendiato. Non so perché un amministratore delegato stipendiato lavori così duramente e venga preso di mira”. Per quanto riguarda la presentazione di una denuncia da parte di HYBE con l’accusa di violazione della fiducia, ha rivelato: “In realtà non può essere una violazione della fiducia. Non ho tradito la HYBE, ma la HYBE ha tradito me. Sento che stanno cercando di incastrarmi per sopprimermi. Nessuno ha raggiunto questa performance nei 30 anni di storia dell’industria dell’intrattenimento in soli due anni dalla creazione di NewJeans. Penso che sia un tradimento cercare di sopprimere l’amministratore delegato di un’affiliata che sta andando bene e aiuta gli azionisti. Che peccato ho? Penso di avere solo il peccato di fare un buon lavoro. I membri dei NewJeans mi hanno chiamato di notte e hanno pianto per 20 minuti. Hanno detto che erano dispiaciuti per me e hanno pianto molto. Una delle madre dei membri ha anche detto che ‘l’opinione pubblica è capovolta ed è proprio prima dell’esecuzione del presidente’, quindi mi ha detto di raccontare tutto”.

L’avvocato di Min, Lee Sook-mi, sale sul palco: “Non può semplicemente trattarsi di una violazione della fiducia. Quando si dice “violazione della fiducia” si intende quando un’azione porta effettivamente a danneggiare l’azienda. Non c’è stato alcun incidente in cui Min abbia cercato di diminuire il valore dell’azienda. Non si può ‘complottare’ per violare la fiducia. Questo semplicemente non conta. In realtà non vedo l’ora di leggere la denuncia che presenteranno alla polizia.”

Versando lacrime, Min Hee Jin ha detto: “Non devo più prendermi cura delle NewJeans. Non ho un tale desiderio. Cosa faccio con le NewJeans? Non è così. Ma le NewJeans è davvero come se fossero mie figlie, quindi mi sento così. È così triste lasciare i miei figli all’HYBE e andarsene”.

Min Hee Jin ha dichiarato: “Se avessi voluto soldi, non avrei fatto un’accusa interna. Posso guadagnare almeno 100 miliardi di won (circa 73 milioni di dollari) semplicemente stando ferma. Ma non sopporto di vedere cosa non mi piace, quindi devo parlarne. Ecco perché soffro.”

  Lascia un cuore per questo articolo 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.