Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

E' l'inizio del declino della YG?

E’ l’inizio del declino della YG?

| On 15, Feb 2024

Il futuro della YG non è mai stato così grigio e il 2023 è stato un anno di grandi cambiamenti per la società.

L’abbandono definitivo dei grandi nomi legati ai BIG BANG, l’allontanamento degli iKON e quel contratto a metà con le BLACKPINK non hanno affatto aiutato.

Infatti soprattutto intorno alle BLACKPINK molti esperti del settore stanno esprimendo perplessità: la YG gestirà esclusivamente le attività di gruppo.

L’agenzia Daeshin Securities, esperta in investimenti, ha previsto un crollo nella valutazione nel mercato della YG (che infatti è avvenuta con una diminuzione del valore delle azione del 61%) e un declino nel 2024 (l’agenzia prevede un altro crollo del 32% nella prima parte dell’anno in corso).
Perchè?

Nelle ultime settimane i quattro membri delle BLACKPINK hanno iniziato a parlare di attività individuali, introducento album, programmi tv, attività soliste che le impegneranno parecchio. Anche se la YG sembrerebbe voler proporre un nuovo album per la fine dell’anno 2024, sembra molto difficile riuscirci.

Il futuro dell’agenzia e il successo dipenderanno da come la YG, quindi, gestirà i TREASURE e le rookie BABYMONSTER, dato che le BLACKPINK saranno sempre più un punto interrogativo e una variabile poco frequente.

Anche se le BABYMONSTER dovrebbero rilasciare il primo mini-album ad aprile (e si capirebbe quindi il vero potenziale del gruppo) e un album completo in autunno, sappiamo che la YG è solita fare promesse che poi non mantiene.

Inoltre sembra esserci anche l’intenzione di far debuttare un altro gruppo femminile nel 2024, scrive la YG e Yang HyunSuk e anche qui, vedremo.

  Lascia un cuore per questo articolo 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.