Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

L'SM Ent. nel 2022 subisce molte perdite: cosa è successo?

L’SM Ent. nel 2022 subisce molte perdite: cosa è successo?

| On 05, Set 2022

L’SM Entertainment ha riportato le vendite e l’utile operativo per il secondo trimestre del 2022.

La società di intrattenimento ha registrato un importo totale di vendita di 184,4 miliardi di KRW (~ 140,7 milioni di dollari) per il secondo trimestre del 2022, con una diminuzione di circa l’1% rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso.

L’utile operativo della società per il secondo trimestre è stato riportato a 19,4 miliardi di KRW (~ 15 milioni di dollari), una diminuzione di circa il 30% rispetto allo stesso trimestre del 2021.

Nel secondo trimestre del 2022, le vendite di merchandising hanno contribuito per 27,3 miliardi di won alle vendite totali, con la ripresa di vari concerti sia in patria che all’estero, nonché attraverso i vari negozi pop-up degli NCT.

Motivo maggiore delle perdite, però, sono da individuale nella Dream Maker: vi è stata, infatti, una forte perdita subita da controllata dell’SM, la Dream Maker appunto, che ha cancellato due tappe del tour statunitense dei The Boyz a causa del COVID-19 due giorni prima dell’evento, con tutte le spese da coprire e i biglietti da rimborsare.

Si prevede che la società vedrà un notevole aumento delle vendite e degli utili operativi nel terzo trimestre del 2022 con le vendite delle aespa, Girls’ Generation e Super Junior, nonché i profitti del tour all’estero degli NCT, del concerto di Seoul degli NCT Dream, ‘SMTOWN LIVE’ a Suwon e Tokyo, ecc. Inoltre gli NCT dovrebbero fare tre rimonte nella seconda metà del 2022, con un tour mondiale previsto per il quarto trimestre di quest’anno.

  Lascia un cuore per questo articolo 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.