Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Chi sono gli artisti K-pop più menzionati su Twitter?

Chi sono gli artisti K-pop più menzionati su Twitter?

| On 26, Set 2020

Twitter ha rivelato dati interessanti per celebrare i 10 anni di K-pop sulla propria piattaforma: vi sono stati oltre 6,1 miliardi di tweet relativi al K-pop nell’ultimo anno.

Tra il 1 luglio 2019 e il 30 giugno 2020, i paesi che hanno twittato di più del Kpop sono stati, in ordine, USA, Giappone, Corea del Sud, Indonesia, Filippine, Thailandia, Brasile, Malesia, Messico, Argentina, India, Turchia, Spagna, UK, Canada, Francia, Arabia Saudita, Chile, Vietnam e Russia (in base agli utenti fan del Kpop) e, invece, in base alla quantità di Tweet sul Kpop la classifica cambia un po’ e, in ordine, abbiamo: Thailandia, Corea del Sud, Indonesia, Filippine, USA, Brasile, Malesia, Giappone, Messico, Argentina, India, Vietnam, Singapore, Perù, Cile, UK, Francia, Canada, Turchia e Taiwan.

I BTS sono stati l’artista di cui si è parlato di più in tutte le regioni tranne la Thailandia, dove i GOT7 hanno preso il primo posto. Nel dettaglio tutte le regioni con i nomi dei più citati:

I 10 artisti K-pop più citati, in ordine:
BTS
EXO
GOT7
BLACKPINK
NCT 127
MONSTA X
SEVENTEEN
NCT Dream
TWICE
Stray Kids

I rookie/nuovi artisti che stanno aumentando in menzioni, in ordine: Stray Kids, ATEEZ, TXT, IZ*ONE, SuperM, AB6IX, WayV, CIX, LOONA ed ITZY.

Le dieci canzoni più menzionate su Twitter, in ordine:
EXO “Obsession”
BTS “ON”
BTS “Boy With Luv”
BTS “Black Swan”
BTS “Shadow”
SuperM “Jopping”
BTS “DNA”
GOT7 “NOT BY THE MOON”
BLACKPINK “How You Like That”
TWICE “Feel Special”



3 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.