Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Che fine hanno fatto le fromis_9 da Idol School e perchè i fan parlano di maltrattamenti?

Che fine hanno fatto le fromis_9 da Idol School e perchè i fan parlano di maltrattamenti?

| On 05, Apr 2020

Le fromis_9 sono le vincitrici del reality show ‘Idol School’ del 2017, un gruppo permanente nato da un programma che ha debuttato a novembre 2017 con la pre-debut ‘Glass Shoes’. Le vendite del primo album ‘To. Heart’ di gennaio 2018 furono subito altissime eppure, quattro mesi dopo, uno dei membri delle fromis_9 fu mandata a Produce 48, Jang Gyu-ri, raggiungendo la 25^ posizione. Il comeback ‘To. Day’ di giugno 2018 fu senza Gyuri.

Da settembre 2018, il gruppo è gestito dalla Off The Record Entertainment, stessa compagnia che si occupa delle IZ*ONE, e tornarono a ottobre dello stesso anno con ‘Love Bomb’, un vero e proprio successo. ‘Love Bomb’ ha venduto benissimo in fisico, ma ha raggiunto alte posizione anche come singolo digitale, gareggiando anche spesso per vincere la prima posizione negli show musicali.

Nonostante il successo di ‘Love Bomb’, contenuto in un singolo speciale, l’agenzia invece di cavalcare l’onda, ha bloccato le promozioni del gruppo per oltre sette mesi: il single album ‘Fun Factory’ è stato pubblicato a giugno 2019, quasi 8 mesi dopo ‘Love Bomb’, un tempo lunghissimo nel K-pop. Nonostante la lunga pausa, però, il brano e l’album hanno venuto comunque molto bene e in un mese il CD ha raggiunto quasi le 60.000 copie. Il gruppo, per vendita tra i gruppi k-pop femminili, è arrivato nono con un solo album venduto in quest’anno, preceduto da grande gruppi come TWICE, BLACKPINK, IZ*ONE, Red Velvet, GFRIEND, WJSN, ITZY e MAMAMOO.

A settembre 2019 è esploso, però, poi lo scandalo della Mnet e della manipolazione dei voti a Produce 101, stagione 3 e 4, e la polizia ha detto pubblicamente che casi di manipolazioni probabilmente vi erano stati anche a Idol School. Il 5 novembre il PD Ahn Joon Young è stato arrestato e le accuse, quindi, accertate.



Tutti i social network delle fromis_9 hanno aggiornamenti strani: su Instagram da novembre vengono pubblicate solo selca delle ragazze, per lo più da sole, e su Youtube la situazione è ancora più strana. Gli ultimi veri aggiornamenti risalgono al due ottobre, con una live, tutti gli aggiornamenti successivi sono vecchi video ricaricati oppure video singoli durante i compleanni senza incontri con i fan.

L’ultima schedule ufficiale del gruppo è stata il 2 novembre del 2019 al Changwon Teen Festival.

Il 30 dicembre 2019 è stato annunciato che le indagini su Idol School stavano continuando, nello stesso momento in cui è stato confermato lo scioglimento dei X1 (vincitori di Produce X 101 – quarta stagione) e che le IZ*ONE (vincitrici di Produce 48 – stagione tre) avrebbero continuano le attività.

Le uniche azioni fatte dall’agenzia delle fromis_9 sono state aprire il fanbase e account giapponesi a inizio marzo 2019 e spiegare che stanno organizzando il debutto in Giappone.

Da ‘Fun’ sono passati ormai dieci mesi, dalle indagini sono passati ben sette mesi e, purtroppo, nessuna notizia è data sul gruppo, a differenza di X1 e IZ*ONE. L’agenzia, nonostante abbia organizzato un comeback delle IZ*ONE, non ha dato nessuna informazione sulle fromis_9 ma continua a pubblicare vecchi video e foto singole per calmare i fan, anche se è assolutamente evidente che sono immagini vecchie.

Quello che innervosisce i fan del gruppo è il fatto che Off The Record gestisce solo due gruppi, IZ*ONE e fromis_9, e sta palesemente cercando di prendere tempo con le vincitrici di Idol School, senza essere sinceri con i loro fan.



9 cuori per questo articolo

Lascia un commento

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.