Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Andup viene criticato per un mal interpretato commento rivolto a Vernon dei Seventeen

Andup viene criticato per un mal interpretato commento rivolto a Vernon dei Seventeen

| On 05, Lug 2015

A causa di una traduzione sbagliata di un tweet girato per il web, Andup, uno di partecipanti di “Show Me the Money 4”, è stato fortemente criticato per aver rivolto a Vernon (Seventeen) dei commenti razzisti per via delle sue oigini (Vernon è mezzo coreano e mezzo americano). Il risultato di questa incomprensione è stato l’assalto dei vari SNS appartenenti ad Andup con post poco amichevoli.

Nel filmato incriminato (non ancora disponibile sul web) il giovane sembra dir tutto tranne che qualcosa di razzista. Quello che pare aver tentato di dire il ragazzo fosse qulcosa simile a: “Questo è l’unico show sull’hip hop in Corea e io penso che solo chi abbia relamente talento vi debba partecipare”. Una volta terminata l’esibizione di Vernon il giovane ha criticato la prestazione del più piccolo, secondo lui al quanto carente, dicendo: “Non capisco perchè l’abbiano fatto passare”. Anche Zico, uno dei giudici del programma, sembrava aver  condiviso lo stesso pensiero di Andup e non solo: “Io non capisco some abbiano potuto passare entrambi”.

A questa frecciatina rivolta ai rapper idol rispondeva Tablo, con un franca osservazione che ha lasciato il ragazzo senza parole: “Questa cosa è ironica, alcuni di questi così chiamati ‘idol-rapper’ sono più bravi a rappare dei rapper underground che praticano questa arte da molto più tempo di loro”. Andup replicava cercando di chiarire la sua idea: “Non sono ostile con coloro cha hanno talento”. Bobby si è meritato la vittoria della scorsa stagione” concludeva il giovane. Visto le critiche mosse da Andup nei confronti di Vernon, Tablo chiedeva espressamente di vedere i due ancora una volta insieme sul palco in un prossimo round.
Il leader degli Epic High ha concluso il discorso con alcuni consigli per il novello rapper, dicendogli: “Preoccupati di sviluppare di più il tuo talento in modo da (dimostrare le tue abilità e) vincere sugli idol rapper, piuttosto che nutrire inutile ostilità nei loro confronti”.
Andup ha dimostrato a Tablo che i suoi consigli erano qualcosa di non necessario impressionando tutti i giudici con la sua esibizione.

Tutta questa parte non è però visibile nelle riprese ed è probabile che questa possa essere un altra delle cause che ha scatenato questo putiferio contro Andup. Il giovane ha anche postato delle sentite scuse sul suo account Instagram: “Per coloro che hanno frainteso le mie parole: tutti commettiamo errori. Chiedete a qualcuno che conosca abbastanza bene la lingua coreana di tradurre (corettamente un pensiero) prima di postare qualcosa la prossima volta. Mi sono sentito uno schifo per ore”. La didascalia veniva affiancata da la foto di un post-it sul quale veniva scritto “Perfavore perdonatemi”. Tweet inspiegabilmente sparito dal social network.

13 cuori per questo articolo

Lascia un commento

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.