Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

4 commenti

L'agenzia impone agli A.C.E lezioni di femminismo dopo commenti misogini?

L’agenzia impone agli A.C.E lezioni di femminismo dopo commenti misogini?

| On 27, Feb 2018

Il 23 febbraio, il gruppo vincitore di “MIXNINE” che debutterà ha tenuto il suo secondo live in cui Choi Hyun Suk ha posto la domanda “Che tipo di regalo vorrebbe mia sorella minore?” come parte di un quiz.

Kim Byeong Kwan (Jason degli ACE) ha risposto “Il mio autografo” e Lee Ru Bin ha detto “iPad”, entrambe le risposte errate. Quando gli è stato chiesto un suggerimento, Choi Hyun Suk ha rivelato che sua sorella ha appena finito la scuola elementare. Lee Byoung Gon ha poi indovinato dicendo “Borsa di marca” e Kim Byeong Kwan, Lee Dong Hun e Woo Jin Young hanno iniziato a fare nomi di diversi brand.

Alcuni spettatori hanno additato queste frasi come “commenti misogini”, commenti che propongono lo stereotipo delle donne che amano le borse firmate. Kim Byeong Kwan, Lee Dong Hun e Woo Jin Young si sono scusati per i loro commenti e l’agenzia degli ACE ha rilasciato una dichiarazione ufficiale per annunciare che prenderanno misure preventive: “Riguardo ai commenti immaturi e misogini che Donghun e Jason hanno fatto il 23 febbraio, siamo tutti d’accordo sul fatto che pubblicare delle scuse non è abbastanza. Stiamo progettando di creare una sezione [sul nostro fan cafè] che mostrerà tutti i membri degli ACE che studiano e apprendono il femminismo e altre discipline umanistiche. Se vi imbattete in contenuti sul femminismo che vorresti che i membri ACE vedessero, sentitevi liberi di lasciare commenti in modo che possiamo condividerli con loro.”

Cosa ne pensate?

21 cuori per questo articolo

Comments

  1. DIEGO

    Si ma la situazione sta diventando una barzelletta, uno non può mettere una virgola fuori posto che lo mettono subito alla gogna… E non riguarda solo il K-Pop: In questi giorni la famosa cantante e attrice Barbra Streisand è stata criticata perché in un’intervista ha accostato la comunità nera alla musica rap… WTF?? Di cosa avrebbe dovuto parlare invece? Del punk? Ma il punto é un altro: perché indignarsi? Se io sono nero e non sopporto la cultura hip-hop e qualcuno fa un’associazione del genere posso semplicemente far notare che possono esistere anche persone di colore che hanno altri gusti, ma mica arrivo ad OFFENDERMI.. doppio Bah

  2. DIEGO

    Mai letto niente di più ridicolo (mi riferisco al fatto in questione, non all’articolo eh? ^^)… Perchè non è forse vero che le FEMMINE amano le borse? 🙂 E se anche così non fosse, quale sarebbe il nesso tra BORSA >>> MISOGINIA. Bah…

    • E’ giusto pubblicare questi articoli proprio per far notare l’eccesso al contrario, come hai detto precisamente tu. Condivido il tuo pensiero e trovo esagerata la reazione dell’agenzia: sono assolutamente per il movimento #MeToo e mi definisco molto ‘femminista’, ma questo commento non mi tocca per nulla. E’ riduttivo dire che a ogni donna piacciono le borse, ma qui non è stato nemmeno detto questo: sono state semplicemente elencante marche che generalmente piacciono, quasi a fare un lavoro di statistica o un gioco a chi ricorda più marchi ahahah

  3. Mario

    Ormai il femminismo è diventato una caccia alle streghe. Non ha detto niente di male, ci sono donne a cui piacciono le borse e altre no.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.