Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

"Journey to Atlantis" delle LABOUM non porterà loro popolarità come Brave Girls o EXID

“Journey to Atlantis” delle LABOUM non porterà loro popolarità come Brave Girls o EXID

| On 11, Giu 2021

Sono mesi che alcuni siti internazionali parlano di “Journey to Atlantis” delle LABOUM come il brano che le sta portando in cima alle classifiche, paragonandole alle Brave Girls o EXID.

‘Journey to Atlantis’ è stato originariamente pubblicata nel 2016 dalle LABOUM e da marzo ha lentamente scalato le classifiche, riapparendo in TOP100 e scalando lentamente le classifiche, ad esempio nell’ultima settimana di marzo era alla posizione 73, a giugno è quasi ovunque in TOP20.

Le LABOUM torneranno a promuovere “Journey to Atlantis” dopo 5 anni?

Il successo, tanto discusso su molti siti, non è arrivato per le LABOUM: non sono aumentate le pubblicità, promozioni e hanno ricevuto un numero limitato di inviti in trasmissioni, nessun’altra canzone del loro catalogo sta scalando le classifiche e hanno avuto solo un “special comeback” su Music Core e non promozioni nuove come avevano inizialmente dichiarato.

Di sicuro la canzone sta andando bene. E’ giusto sottolinearlo. Il 9 maggio, la canzone aveva raggiunto il numero 1 su Bugs, il numero 7 su Genie per le canzoni più ascoltate in tempo reale. A giugno è un po’ ovunque in TOP20, o meglio TOP15.

E’ un fatto che ‘Journey to Atlantis’ è stata una combinazione molto cercata su MelOn, il principale sito di musica coreano: a maggio sono stati oltre 487.000 le ricerche (diventando la parola più cercata del mese) e ancora a giugno è la sesta parola più cercata. A giugno ha raggiunto 100.000 mi piace su Melon e su Youtube è la decima canzone più ascoltata del Kpop.

Il futuro delle Laboum, però, è comunque molto incerto, con i contratti che scadono ad agosto e i membri sembra già aver imboccato altre strade:
– Yujeong sembra star lavorando come barista in un caffè con un lavoro part-time;
– I profili di Haein, ZN e Solbin sono stati condivisi nel sito Web di BMPKhan Ent nella sezione recitazione;
– Soyeon ha lavorato al testo per il gruppo kpop immaginario ‘Imitation’ nel drama Sparkling e ha pubblicato anche una OST per ‘Youth of May’
– Il CEO e l’amministratore delegato della Global H Shim Hwa Seok si è trasferito a MLD Ent all’inizio di quest’anno, l’azienda non aggiorna nemmeno i propri social media dal 2019 e non hanno un sito Web.
– Solbin ha detto sui social di essere stata delusa dalle loro ultime promozioni di ‘Firework’.

Voi che ne pensate? Riusciranno, piano piano, anche le LABOUM ad avere il meritato successo?

1 cuore per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.