Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Ilhoon, ex-BTOB, condatto a 2 anni di carcere per aver fumato marijuana

Ilhoon, ex-BTOB, condatto a 2 anni di carcere per aver fumato marijuana

| On 10, Giu 2021

Ilhoon, ex membro dei BTOB, ha ricevuto la sua sentenza definitiva in tribunale per aver utilizzato droga. Ad aprile è stato rivelato che Ilhoon è stato accusato di aver acquistato marijuana per un valore di 130 milioni di won, con sette conoscenti, tra il 2016 e il 2019 per un totale di 161 volte.

Il 10 giugno, la 22a divisione penale del tribunale del distretto centrale di Seoul ha condannato Ilhoon con l’accusa di violazione della legge sul controllo degli stupefacenti, a due anni di carcere e una multa di 133 milioni di won (~ 119.297 dollari).

La corte ha dichiarato: “I reati di droga hanno un impatto dannoso sugli individui e sulla nostra società nel suo insieme, a causa dei loro acquisti e consumi sistematici in grandi quantità per un lungo periodo di tempo”.

Hanno sottolineato la gravità del crimine commesso da Ilhoon in quanto altamente sofisticato: il ragazzo ha utilizzato il “dark web” per comunicare e la criptovaluta per acquistare la marijuana. La corte ha dichiarato di aver considerato anche il lungo periodo di utilizzo della droga, tre anni, e il numero totale di volte è stata acquistata, 161 volte.

Nella sua dichiarazione finale, Il-hoon ha fatto appello per la clemenza affermando: “Ero sotto stress estremo mentre lavoravo nell’industria dell’intrattenimento in giovane età. Ho cercato di risolvere questo problema nel modo sbagliato e ho giurato di non dipendere mai più da questo”.

Ilhoon è stato arrestato in tribunale, lo stesso giorno in cui la sua condanna è stata finalizzata, questo perché la corte ha pensato che vi fosse un rischio di fuga. Quando il giudice gli ha chiesto se avesse qualcosa da dire, Ilhoon ha risposto: “No, mi dispiace”.

2 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.