Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Il programma Newsroom intervista Psy

| On 14, Dic 2015

Psy è da poco apparso nel programma “Newsroom” sulla JTBC lo scorso 10 dicembre e ha discusso con il presentatore Son Suk Hee di varie cose.

La canzone “Daddy” è entrata nella classifica del giornale TIME della “Top Ten Worst Song“. Psy ha dichiarato a riguardo: “Ringrazio il Time per il loro interesse, anche se dicono che è una delle canzoni peggiori dell’anno, la canzone era uscita solo da due giorni quando hanno pubblicato l’articolo. Le persone che hanno lavorato a quella classifica sono comunque persone raffinate. Dicono che la coreografia sia troppo semplice. Eppure quando stavo preparando la coreografia di “Daddy”, desideravo avere quattro braccia. Se è troppo semplice, quello è un problema soggettivo e di preferenze personali.

Psy continua: “Quello che non capisco è perchè hanno dichiarato che non ci fosse nessuna originalità nel testo della canzone. Penso che è perchè non parlano coreano. Se fosse stata tradotta meglio e meno letteralmente dal coreano l’avrebbero considerata diversamente?

La canzone è entrata della Top100 di Billboard e Son Suk Hee ha chiesto: “97° posto non è abbastanza?“. Psy ha risposto di essere comunque molto soddisfatto: “Io mi emoziono molto facilmente, come quando vado al karaoke e leggo “canzone composta e scritta da Psy”. Stiamo comunque parlando della classifica Billboard, e queste sono le 100 canzoni più ascoltate in Nord America, per me è comunque molto incoraggiante. Onestamente, non pensavo di potercela fare. Ero molto concentrato con promozioni in Corea che pensavo solo alle visualizzazioni su YouTube.”

7 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.