Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Il caso Burning Sun si complica: Yang Hyun Suk fa delle scuse strane e Seungri rilascia la sua dichiarazione

Il caso Burning Sun si complica: Yang Hyun Suk fa delle scuse strane e Seungri rilascia la sua dichiarazione

| On 03, Feb 2019

Yang Hyun Suk, CEO della YG, ha rilasciato una dichiarazione ufficiale sulla recente controversia del club Burning Sun collegato a Seungri dei BIGBANG: le parole che tutti stavano aspettando, però, non sono quelle che i fan dei BIGBANG si aspettavano e in punti toccati da Hyun Suk sono strani quanto duri.

“Buongiorno, sono Yang Hyun Suk. […] Ogni volta che ci sono inaspettate voci negative che contrastano con il mio desiderio personale di condividere solo buone notizie, mi sento molto dispiaciuto […] La YG controlla tutti gli aspetti riguardanti le attività dei suoi artisti e continuiamo a rivedere i nostri contratti esclusivi e sistemi di gestione al fine di prevenire il ripetersi di incidenti ed errori […]
Tuttavia, come il vecchio detto “le cattive notizie viaggiano velocemente”, penso che sia molto difficile dire loro (agli artisti) di stare attenti alle voci negative. Anche per quanto riguarda le voci negative sul club di Seungri, volevo scoprire la verità e dare una risposta rapida fin dall’inizio. Tuttavia, le loro attività personali dei nostri artisti sono completamente estranee a YG, quindi è una situazione imbarazzante parlare e rilasciare una dichiarazione ufficiale in questo caso e c’è anche molta difficoltà a scoprire la verità.

Non sono mai andato in questo club e non conosco nessuno delle persone legate ad esso, quindi non ho potuto chiedere i dettagli di questo incidente. L’unica persona a cui potevo chiedere era Seungri e ho scoperto che (il giorno dell’incidente) lui era sulla scena fino alle 3 del mattino del 24 novembre e il presunto assolto è avvenuto oltre le 6 del mattino. Il motivo per cui Seungri si è recentemente dimesso da direttore esecutivo del club è stato per rispettare le leggi relative al servizio militare, dato che il suo arruolamento militare è previsto per marzo o aprile. Ai sensi dell’articolo 30, “un soldato non può svolgere alcuna attività for-profit, ad eccezione del servizio militare, e non deve impegnarsi in altre attività senza il permesso del ministro della difesa nazionale” è specificamente scritto: “A un soldato è vietato diventare direttore, direttore finanziario, socio accomandatario che prende parte al business, al manager, al promotore o a qualsiasi altro dirigente di un’azienda”.

Anche Seungri si sente molto dispiaciuto con i fan che devono essersi preoccupati a causa di questo incidente e sebbene abbia intenzione di condividere la sua posizione con un post di scuse, gli ho detto di aspettare per il momento. Questo perché ho deciso che sarebbe stato meglio per lui condividere la sua posizione dopo che l’indagine sia conclusa […] Seungri ha recentemente ricevuto una forte indagine per segnalazioni infondate ed è stato rivelato chiaramente che non c’erano problemi con tutti i suoi esami tra cui urina e test sui capelli (per le accuse di droga e spaccio nel club).

Mi scuso di nuovo e presto vi saluterò di nuovo con novità per l BLACKPINK, il debutto dei ‘YG Treasure Box’ e buone notizie per molti artisti della YG tra cui WINNER e iKON. Grazie sempre. 2019/01/31″

Queste scuse e spiegazioni, concluso con promozioni di altri gruppi della YG, si introducono in un quadro sempre più complesso per il club Burning Sub e Seungri stesso:
– L’emittente locale KBS ha rilasciato una testimonianza di un presunto ex-dipendente del club che parla dell’uso di droghe illegali nelle sue stanze VIP, descrivendo ciò come atto ripetuto e diffuso.
– Egli, sempre alla KBS, ha detto che Seungri il 13 gennaio ha chiesto scherzosamente ai suoi lavoratori “È questo il luogo in cui i buttafuori picchiano le persone?”
– L’incidente, quindi, da rissa e molestie, sta diventando sempre più complesso con le accuse di spaccio e utilizzo di stupefacenti, oltre le accuse di corruzione e collusione tra il club e la stazione di polizia di Gangnam.
– Un altro ex-dipendente ha detto che Seungri per il Burning Sun era più un prestanome per il ruolo pubblicitario e non aveva alcuna parola sulla gestione attiva della società.


L’Agenzia di polizia metropolitana di Seoul ha annunciato di aver designato una squadra investigativa per indagare sulle accuse riguardanti Burning Sun, incluse violenza sessuale, uso di droghe, l’arresto di Kim e se esiste una connessione effettiva tra il club e la stazione di polizia.

Arriva, intanto, anche la dichiarazione di Seungri sul suo Instagram, contenente e sue scuse e la sua versione dei fatti: si scusa per aver atteso tanto prima di fare una dichiarazione ma è stato dissuaso da spiegazioni frettolose da chi gli era intorno. “Non ero sul posto quando si è verificato l’incidente che ha dato il via a questa polemica. Ho saputo per la prima volta dell’incidente pochi giorni dopo attraverso un membro dello staff ma avevo inteso che vi fosse stata aggressione da entrambe le parti (cliente e dipendente) e che era intervenuta la polizia. Al club le dispute e le lotte si verificano spesso, quindi speravo che anche questo sarebbe stato risolto pacificamente senza problemi. Successivamente ho visto la clip dell’incidente per la prima volta attraverso i media ed ero anche molto scioccato. La violenza non può essere giustificata in nessuna circostanza e mi scuso sinceramente con la vittima che è stata ferita.” spiega Seungri. L’idol ha detto di essere stato il direttore esecutivo responsabile delle promozioni del club, il suo incarico, quindi, era quello di promuovere pubblicamente il club, non operare e gestirlo. Seungri ha anche riferito di non aver mai sentito o visto nulla per quanto riguarda l’uso di stupefacenti al Burning Sun.

Inoltre il 2 febbraio, ‘New Desk’ dell’MBC ha intervistato la donna vittima di molestie che ha affermato di essere stata inizialmente importunata sessualmente da Mr. Kim (colui che afferma, invece, di essere stato picchiato dopo che ha provato a proteggere la donna dalle molestie sessuali di un dipendente del club). La vittima ha dato una versione opposta a quello del signore che ha avviato tutta questa polemica, dicendo che “il signor Kim sta ingannando la nazione.”

9 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.