Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Come nascono gli outfit degli idol Kpop?

Come nascono gli outfit degli idol Kpop?

| On 21, Lug 2021

In un nuovo video sul suo canale YouTube, soobeanie_, Tina / Christine Park, ex membro delle Blady, ha svelato tre modi in cui gli stilisti si procurano abiti da palcoscenico per gli idol e come riescono a portarli a casa.

1. Budget aziendale
Uno dei modi più ovvi con cui gli stilisti si procurano abiti da palcoscenico per gli idol è utilizzando il budget dell’azienda. Secondo Christine Park, le agenzie K-Pop spesso danno ai loro stilisti una certa quantità di denaro per comprare vestiti. Lo stilista utilizzerà quindi quei fondi per trovare il miglior aspetto possibile per abbinare i concept senza superare il budget.

Naturalmente, le aziende più piccole hanno budget ridotti. Pertanto, quando gli stilisti utilizzano questo metodo, i gruppi di aziende più piccole di solito indossano marchi relativamente di fascia bassa. Christine dice che quando gli stilisti comprano direttamente i vestiti, gli idol di solito non riescono a tenersi i vestiti, infatti questi vengono riciclati per eventi futuri o addirittura scambiati tra altri idol.

2. Farseli da soli

Christine Park afferma che un altro metodo per ottenere abiti è che gli stilisti li creino da soli o li facciano realizzare da un sarto. Quando gli abiti abbinati erano di gran moda nello stile K-Pop, realizzare abiti personalizzati diversi dallo stesso tessuto era una decisione molto comune per gli stilisti.

I look da palcoscenico su misura stanno diventando meno comuni man mano che la moda di lusso spopola, ma ci sono molti gruppi che indossano ancora abiti su misura tutto il tempo. Gli stilisti spesso personalizzano anche gli abiti acquistati per renderli più unici. Christine Park ha spiegato che gli abiti personalizzati vengono spesso utilizzati per più eventi, quindi gli idol non possono portarli a casa.

3. Sponsorizzazioni del marchio
Vi siete mai chiesti quante agenzie possono permettersi così tanti abiti da palcoscenico di lusso per i loro idoli? Le sponsorizzazioni del marchio sono la chiave. Quando i gruppi sono sponsorizzati da un marchio, quel marchio offre ai membri vestiti gratuiti in cambio di promozione.

Secondo Christine Park, questa promozione di solito si presenta sotto forma di foto caricate sui social media. All’inizio, non capiva perché il suo stilista a volte costringesse il gruppo a scattare foto in determinati abiti, ma poi ha saputo degli accordi di sponsorizzazione. Fortunatamente per gli idoli, Christine dice che le star di solito riescono a tenere i vestiti per sé se provengono da sponsorizzazioni di marchi.

2 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.