­
Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Alla controversia 'Airpod' di Sunwoo dei The Boyz viene coinvolta Nana, ex-After School?

Alla controversia ‘Airpod’ di Sunwoo dei The Boyz viene coinvolta Nana, ex-After School?

| On 16, Apr 2025

Sunwoo dei The Boyz è al centro di una polemica da settimane ormai, il famoso ‘incidente degli Airpod’.

Nel video fatto da fan, si vede Sunwoo perde gli airpod mentre entra nell’ascensore, si gira e urla: “I miei AirPod!”, mentre una guardia, corre li prende e glieli restituisce usando due mani (segno di rispetto in Corea). Lui li prende con una mano (segno di maleducazione in Corea), non ringrazia (o almeno non si vede dal video) e ritorna nell’ascensore.

Sunwoo ha affrontato la questione, mentre la controversia si faceva sempre più aspra: “Tutti continuavano a parlare degli AirPods, quindi ho guardato il video. Onestamente, sembra proprio che l’abbia ripreso senza nemmeno salutare o mostrare le buone maniere” riconoscendo che il video potrebbe essere considerato problematico. “Un fan ha urlato qualcosa in quel momento, e io ero confuso perché non capivo cosa fosse caduto. In seguito ho capito che era il mio AirPod e mi sono guardato intorno prima di riceverlo dalla persona che lo aveva raccolto. Ho detto ‘grazie’ senza chinare la testa. So che non posso continuare a spiegare tutto in questo modo all’infinito, ma ammetto che è stata anche colpa mia per averlo fatto sembrare così. Mi comporterò meglio affinché questo tipo di malintesi non accadano più”.

In tantissimi lo hanno criticato e a niente sono servite spiegazioni e scuse.

Tra le critiche c’è anche quella di Nana, ex-idol con le After School e le Orange Caramel e bravissima attrice. Nana ha commentato il video, dicendo: “Bisogna sgridarlo”, con un’osservazione tagliente.
Dopo questo commento di Nana, alcuni fan dei The Boyz hanno iniziato a prenderla di mira con commenti ostili su Instagram.

Il 13 aprile, la sua agenzia, One Hundred Label, ha rilasciato una dichiarazione ufficiale, affermando: “Riconosciamo che l’apparizione di Sunwoo nel video potrebbe comprensibilmente destare preoccupazione. Sunwoo stesso ha riflettuto in silenzio dopo una continua comunicazione con noi.Tuttavia, la situazione si è evoluta in un modo che si discosta dalla direzione prevista, il che riteniamo deplorevole. Ci rammarichiamo sinceramente di non aver adottato un approccio più attivo prima che questo incidente si verificasse e ci rammarichiamo anche del comportamento negligente dell’artista”.

Il commento di Nana ha aumentato l’astio contro Sunwoo, facendo tornare l’attenzione. L’attrice è anche lei tornata sulle sue parole: “Potrebbe trattarsi di un malinteso. Chiunque potrebbe essere frainteso a seconda della situazione. Non so chi sia, ma se qualcuno del genere fosse stato accanto a me, avrei detto la stessa cosa. ‘Devi essere sgridato’, e avrei continuato con ‘Dove hai imparato a comportarti così?'”

Su Bubble Nana ha continuato: “Sembra che la gente stia parlando del mio commento.
Sono rimasta sorpresa quando ho visto persone lasciare commenti malevoli e scusarsi sul mio Instagram.
Non ho scritto quel commento con l’intenzione di farne una questione di troppo, ma la cosa continua a crescere e mi dà fastidio.
Non è che io abbia giudicato il carattere di quella persona basandomi solo su un video.
Il comportamento di quella persona è stato molto scortese nei miei confronti ed è stata un’esperienza piuttosto scioccante. Quindi, tralasciando la persona in sé e considerando solo quell’azione e quelle parole, ho pensato che quel tipo di comportamento non dovesse accadere. Ecco cosa intendevo.
Mentre osservava gli AirPods caduti, disse a tutti ad alta voce: “Quelli sono i miei AirPods”.
Guardò quel posto che era a pochi passi di distanza, ma non si mosse di un solo centimetro.
A chi stanno dicendo di raccoglierlo?
Si tratta di una situazione in cui non può muoversi?
O forse qualcuno che sembra giovane viene sempre trattato con leggerezza? È perché lo considerano una cosa da poco?
Comunque, non l’ho detto per attaccare briga. Ma chiunque in quella situazione avrebbe potuto fraintendere.
Quindi ripenso con cautela a quel periodo.
E non sto dicendo che la mia reazione iniziale fosse del tutto giusta.
Ma se l’avessi ignorato come se niente fosse, non sarebbe stato visto come un semplice lasciarsi andare a quel tipo di comportamento? È quello che voglio dire ^^”

Successivamente le molestie contro Nana si sono riversate sulla sua pagina Bubble, una piattaforma di comunicazione per fan a pagamento. Il 15 aprile, Nana ha risposto a un commento di un fan di Sunwoo su Bubble, scrivendo: “Questo è uno spazio in cui posso comunicare con i fan che mi amano e mi supportano. Anche su Instagram, ho cercato di ignorare il disagio, pensando: ‘Succede’. Ma arrivare fin qui per lasciare questo tipo di messaggi, non mi sembra giusto. Spero che vi asteniate dal farlo. Spero davvero che tutto questo finisca qui, anche per il bene di Sunwoo. Questo spazio è solo per noi, quindi cerco di leggere ogni singolo messaggio. Ai miei fan: per favore, non litigate per colpa mia. Condividiamo solo parole gentili!”

Intanto, dato che anche i commenti a Sunwoo non sono affatto gentile, la One Hundred Label ha annunciato che avvierà un’azione legale per i post malevoli che prendono di mira il loro artista.

  Lascia un cuore per questo articolo 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.