Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Yang Hyun Suk della YG non è stato condannato per minacce: vince in tribunale

Yang Hyun Suk della YG non è stato condannato per minacce: vince in tribunale

| On 29, Dic 2022

Il 22 dicembre, il tribunale del distretto centrale di Seoul ha annunciato la sua sentenza iniziale nel caso minaccioso dell’ex produttore della YG Entertainment, Yang Hyun Suk, contro un informatore Han Seo Hee.

Nel 2020, Yang Hyun Suk era stata accusata di aver minacciato una ex-trainee, Han Seo Hee, per coprire il caso di uso illegale di droghedi B.I, ex membro degli iKON, nel 2016. Secondo Han Seo Hee, Yang Hyun Suk le aveva ordinato di evitare il coinvolgimento di B.I con la polizia, non facendolo indagare al tempo. Per ricordo, poi nel 2020 lo scandalo scoppio lo stesso e B.I è stato indagato, ritenuto colpevole e condannato alla libertà condizionale.

Yang Hyun Suk ha minacciato di morte un ex-trainee della YG?

In conseguenza alle rivelazione dell’ex-trainee, anche Yang Hyun Suk è stato indagato e processato per l’accusa di minaccia.

Il 22 dicembre il tribunale del distretto centrale di Seoul ha stabilito che Yang Hyun Suk “non era colpevole” di aver minacciato l’informatore Han Seo Hee. Per quanto riguarda la decisione, la corte ha affermato: “Per dichiarare l’imputato colpevole di minacce e ritorsioni, la decisione dell’informatore di richiamare i loro precedenti commenti deve essere stata dettata dalla paura, con la loro libertà di parola individuale significativamente soppressa. Tuttavia, gli scambi tra [Yang] e l’informatore non indicano adeguatamente che l’informatore era sotto forte pressione. Durante l’indagine, H.S.H. ha corretto numerose volte il suo resoconto di testimone. Inoltre, dopo aver adempiuto alla sua parte ricordando le sue dichiarazioni davanti alla polizia, H.S.H. ha chiesto varie forme di risarcimento, incluso un pagamento di 500 miliardi di KRW. Pertanto, è difficile concludere che H.S.H. sia stata minacciata al punto da compromettere la sua libertà di parola o il suo processo decisionale“.

Tuttavia, la corte ha anche commentato: “Tuttavia, l’imputato Yang Hyun Suk ha utilizzato determinate misure e ha convinto l’informatore H.S.H. a ritirare i suoi commenti sull’affiliazione di BI con il traffico illegale di droga. Tali azioni possono essere viste come una violazione delle leggi sulla giustizia penale e meriti il ​​pubblico scrutinio’.

  Lascia un cuore per questo articolo 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.