Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

X1 e IZ*ONE da Produce 101 a rischio scioglimento?

X1 e IZ*ONE da Produce 101 a rischio scioglimento?

| On 13, Nov 2019

Dopo aver accertato le manipolazioni dei voti, soprattutto nelle ultime due edizioni di Produce 101, e aver incarcerato dipendenti e responsabili di questa truffa agli spettatori e coloro che hanno votato, il destino dei gruppi a progetto nati da Produce 48 e Produce X 101 è molto nebuloso.

X1, vincitori di Produce X 101, e IZ*ONE, vincitrici di Produce 48, potrebbero sciogliersi e le loro agenzia, con la Mnet, stanno discutendo proprio del loro futuro in questi giorni.

La Mnet ha dichiarato: “Poiché la situazione è grave, il futuro degli X1 e delle IZ*ONE è attualmente in discussione. Tuttavia, non abbiamo fatto ancora piani sullo scioglimento.” Le agenzie degli artisti sono ovviamente spaventate dal fatto che possano essere rivelati i nomi degli idol che hanno vinto in seguito a brogli nelle votazioni (i cui voti sono stati manipolati) che porterebbe alla fine della loro carriera e optano per sciogliere i gruppi, soprattutto per gli X1. Il destino delle IZ*ONE, invece, è ancora più incerto dato che avevano programmato un comeback per l’11 novembre che hanno dovuto posticipare a data da definirsi.

Ad ora risultano arrestati o indagati i PD della CJ ENM, nello specifico anche coloro che si sono occupati di Produce 101, il vicepresidente della Starship Entertainment, regista di Produce 101, in totale 10 persone ad oggi accusate di aver manipolato i voti, di aver accettato scambio di favori anche con prestazioni sessuali e spese sospette.

Una situazione molto complessa che si incrocia con il destino delle IZ*ONE e degli X1, ancora senza contratto (non vi sono state le firme per disaccordi tra le agenzie, anche perché il contratto è di 5 anni) e senza aver ricevuto un solo pagamento -sia agenzie che idol- (nonostante le incredibile vendite del debutto con 570.000 album fisici e ottime posizioni anche in digitali, pubblicità e partecipazioni a varietà).

5 cuori per questo articolo

Lascia un commento

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.