Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Un fanbase di Wonwoo dei Seventeen si appropria del nome di una fanpage di Jonghyun degli SHINee

Un fanbase di Wonwoo dei Seventeen si appropria del nome di una fanpage di Jonghyun degli SHINee

| On 06, Nov 2015

Una situazione non facile per una parte dei fan degli SHINee e dei Seventeen che si stanno scontrando dopo che un fanbase di Wonwoo, rapper del gruppo rookie, ha utilizzato lo stesso nome di una famosa e veterana fanpage su Jonghyun.

La pagina che sostiene Jonghyun degli SHINee, GUILTYPLEASURE, è ormai attiva da più di cinque anni ed è nota nel mondo del kpop per le azioni e il sostegno attivo all’idol nel corso del tempo. Non è un mistero che il singolo di debutto da solista di Jonhyun abbia titolo ‘Crazy (Guilty Pleasure)’, così come nell’esibizione di Internet War, tra i vari tatuaggi sul corpo, spicca sulla schiena proprio ‘Guilty Pleasure’. Due parole che sono, quindi, particolarmente legate all’idol in questione e che rappresentano un po’ la storia di una parte delle Shawol.

Un fanbase di Wonwoo dei Seventeen ha usato come nome GUILTY PLEASURE e, dopo essere stata contattata dalla pagina di Jonghyun, ha risposto che “Più che una fanpage, ho fatto questo account soprattutto per condividere foto. Ho deciso di usare questo nome perchè tutti possono usarlo e si addice a Wonwoo.” Il fanbase GUILTYPLEASURE delle Shawol ha continuato, spiegando che hanno 5 anni di attività alle spalle e che non è bello trovare un nuovo fanbase che usa lo stesso nome, che può creare confusione a chi osserva, aggiungendo che sicuramente la ragazza, anche se straniera e con difficoltà di comprensione del coreano, avrà buone maniere.

2

Invece il fanbase di Wonwoo ha smesso di risponderle e, nonostante fosse un fanbase straniero, le admin hanno una buona conoscenza del coreano come mostrato in messaggi precedenti e il loro ultimo post risale al 2 novembre. Fan coreane, sia Shawol che dei Seventeen, hanno iniziato ad additare le fan internazionali come portatrici di fanwar e problemi, a partire dalla questione Jisoo con la fan che ha buttato il foglio e il cd davanti a lui durante un fansign (QUI), o a domande esplicite e imbarazzanti fatte a vari membri, tra cui Wonwoo stesso che si è visto chiedere con un post it ‘Cosa è per te Mingyu? 1) Moglie 2) Fidanzata’, domanda che lo visibilmente scosso e a cui ha risposto aggiungendo a penna ‘Fratellino’.

Una situazione non facile che non fa apparire sotto una buona luce i Seventeen, nonostante il gruppo si sia sempre definito affascinato e stupito dagli SHINee e loro vecchi fan. Soprattutto Hoshi, che ha partecipato a concerti e incontri con fan e il cui primo album è stato proprio degli SHINee, e Jeonghan, particolarmente affascinato da Taemin e il suo percorso artistico.

24 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!