Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Trainee costretta a pagare una muta per aver lasciato l'agenzia

Trainee costretta a pagare una muta per aver lasciato l’agenzia

| On 19, Mag 2015

Una trainee di un gruppo femminile, che ha debuttato a Gennaio 2015 con 6 membri, è stata costretta a pagare una pesante multa per aver lasciato il gruppo poco prima del suo debutto.
Il 18 Maggio, il Distretto Centrale di Seoul ha stabilito che la trainee Kim debba compensare 12,470,000 won (Circa 10000 euro) dei 55,700,000 Won (Circa 450000 euro) richiesti dall’agenzia per aver abbandonato il gruppo prima del debutto.

L’agenzia ha riferito: “La cancellazione del contratto del trainee ha causato una perdita per la nostra agenzia.” Secondo quanto rifrito, la trainee Kim ha firmato il contratto nell’Ottobre del 2013 e si è unito al progetto del gruppo rookie lo scorso luglio, consapevole del suo debutto.
Tuttavia, la trainee ha abbandonato le prove senza più tornare lo scorso aprile dicendo “Voglio riposare a casa. Mollo.” Dopo l’abbandono, l’agenzia ha ritardato il debutto del gruppo femminile per altri cinque mesi, sperando in un ritorno.
Il gruppo ha debuttato con 6 membri a Gennaio 2015.
Secondo il giudice, quindi, la tirocinante deve ricompensare il doppio di ciò che è stato investito e ha negato le dichiarazione della trainee Kim “L’agenzia ha richiesto la perdita di peso oltre il realistico e mi ha escluso dalle prove a causa del mio aspetto fisico” usato come giustificazione alla risoluzione anticipata del contratto.
Tuttavia, il giudice ha anche respinto l’affermazione dell’agenzia che vedeva la trainee responsabile dei cinque mesi di ritardo al debutto, visto che il rinvio non era dovuto solo alla trainee Kim ma anche a un’altra ragazza.

9 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.