Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Un commento

Ten degli NCT non potrà arruolarsi in Thailandia per un intervento al ginocchio?

Ten degli NCT non potrà arruolarsi in Thailandia per un intervento al ginocchio?

| On 07, Apr 2017

Ten degli NCT, idol dell’SM di origini thailandesi, è dovuto tornare urgentemente in Thailandia per spiegare la sua delicata situazione alle autorità militari.

Ten, infatti, doveva registrare la sua domanda per partecipare al servizio militare di leva obbligatorio (chiamata anche la ‘lotteria’) del suo paese il primo aprile ma era assente e, spiega l’SM, ha certificati medici che provano un problema al ginocchio.

In Corea del Sud, Ten è stato operato al ginocchio il giorno del suo compleanno (il 27 febbraio) per correggere una sua vecchia ferita, motivo per cui l’SM ha ritenuto opportuno posticipare il servizio militare obbligatorio del ragazzo in Thailandia e aspettare che si riprenda del tutto. Essendo il certificato in coreano, era necessario tradurlo prima di consegnarlo alle autorità thailandesi, motivo per cui Ten è partito fisicamente per il suo paese con l’intento di consegnare la documentazione solo il 3 aprile, due giorni dopo la data del controllo/lotteria.

Ten ha intenzione di partecipare al servizio militare e alla lotteria della sua provincia l’anno prossimo. Il sistema per il servizio di leva in Thailandia è molto particolare: nel giorno della ‘lotteria’ in ogni provincia del paese devono essere selezionati 36 uomini che inizieranno il servizio militare di leva. Un ragazzo thailandese può decidere di arruolarsi spontaneamente oppure verrà effettuata una vera e propria estrazione (come in una lotteria) fino a quando non si raggiungere il numero di uomini che presteranno servizio di leva per quella determinata provincia. Ten, che era stato convocato all’estrazione e doveva essere obbligatoriamente presente, non è potuto andare e ha dovuto portare successivamente la documentazione che giustificasse la sua assenza.

20 cuori per questo articolo

Comments

  1. Mario

    Soltanto perché ha avuto la sfortunata di nascere maschio, se fosse una donna, come Sorn delle CLC o Lisa delle Black Pink non lo avrebbe chiamato nessuno. Anche in Corea se nasci uomo sei costretto a buttare anni della tua vita a fare la leva. Non è un mondo per uomini

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.