Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Seconda parte dell'intervista esclusiva delle APRIL sulle accuse di bullismo di Hyunjoo

Seconda parte dell’intervista esclusiva delle APRIL sulle accuse di bullismo di Hyunjoo

| On 22, Giu 2021

Naeun, Chaewon, Yena e Jinsol delle APRIL hanno rilasciato un’intervista esclusiva con Sports Kyunghyang News dove hanno negato le accuse di bullismo di Hyunjoo e hanno rivelato che erano in terapia per problemi psicologici.

Intervista esclusiva delle APRIL sulle accuse di bullismo di Hyunjoo

La seconda parte dell’intervista è stata rilasciata e si è concentrata sui diari di Naeun, Yena e Chaewon e le loro sessioni dallo psicologo.

Diario di Naeun, 25 febbraio – “Unnie è di nuovo malata. Tutti i membri e io siamo stanche di recente. Voglio sapere qual è il problema. È una cosa troppo grande per me da capire… vuole davvero realizzare il suo sogno?”
Diario di Naeun, 27 febbraio – “Unnie è di nuovo malata. Il mio cuore si scalda. Le piacciono i regali ed esibirsi, ma impegnarsi, qualsiasi cosa difficile, non le piace. Se fa cose del genere, come possiamo raggiungere un obiettivo? C’è un modo giusto? Oggi è stata una giornata così patetica e difficile”.
Registri del trattamento di Naeun, 31 marzo – “Le mie condizioni stanno diventando serie. Penso alla morte un paio di volte al giorno. Unnie sta cercando di indossare la corona senza un solo sforzo”.

Registri del trattamento di Chaewon, 16 aprile – “Non è così egoista essere malata uno dei due anni in cui si è allenata? Odio vederla ora e odio come gli altri stiano avendo difficoltà… Quelli che si sforzano tanto alla fine sono solo sciocchi… Penso che questo sia il mio limite. Riesco a malapena a tirare avanti ogni giorno. Non piango spesso, ma recentemente piango ogni giorno. Recentemente ho voluto morire.”

Diario di Yena, 13 maggio 2016 – “Abbiamo provato nei programmi musicali in quattro per la prima volta. Abbiamo apportato modifiche per quattro solo due giorni fa, quindi siamo ancora molto confuse e abbiamo commesso errori nella nostra esibizione. Tutti sono così preoccupati. Non appena siamo scese dal palco, i membri hanno versato tutte le lacrime che avevano trattenuto. Oggi è stato così deprimente”.

Il giornalista ha chiesto cosa fosse successo prima che Hyunjoo lasciasse il gruppo: “L’agenzia è stata premurosa nei confronti di Hyunjoo, che ha trovato difficile la vita nel dormitorio, e le ha permesso di usare il suo cellulare. Le hanno anche permesso di promuovere mentre andava avanti e indietro da casa sua. Tuttavia, abbiamo avuto difficoltà quando Hyunjoo ci ha messo all’angolo come criminali. Durante i preparativi per “Tinkerbell” tra febbraio e aprile 2016, Hyunjoo ci ha fatto passare per colpevoli e le cose si sono fatte serie. Siamo stati torturati al riguardo e abbiamo pensato di fare scelte estreme ogni giorno. Hyunjoo ha sempre affermato che abbiamo rubato qualcosa. Tuttavia, guardando i filmati delle telecamere a circuito chiuso, non eravamo nemmeno state sul posto. Un giorno, Hyunjoo ha improvvisamente detto di aver perso 100.000 Won. Ha accusato il maknae Jinsol di questo mentre usava la sua stessa stanza e ha affermato che Jinsol aveva i soldi in tasca o qualcosa del genere e ha anche cercato nelle tasche posteriori di Jinsol, facendola crollare sul pavimento piangendo per la vergogna. Ci ha chiesto di controllare anche tutti i nostri bagagli, così abbiamo fatto. Era come se fossimo state spogliate nudi. Non avevamo diritti umani. Controllando le telecamere a circuito chiuso del dormitorio e le telecamere a circuito chiuso fuori dal dormitorio, non siamo riuscite a trovare nulla sul furto.”

Le APRIL hanno affermato che Hyunjoo ha costantemente accusato i membri di atti malvagi, ma non c’è mai stata alcuna prova su CCTV. Hyunjoo ha accusato Yena e Jinsol di averla fatta inciampare e che l’hanno colpito nelle sale prove, ma niente di tutto ciò è stato trovato nei filmati delle telecamere di sicurezza. Quando ha cambiato la sua dichiarazione per dire che in realtà è stata vittima di bullismo davanti ai servizi igienici, il filmato della CCTV non ha mostrato nulla di ciò.

Le accuse di Hyunjoo di furto si sono fatte sempre più pressanti e alla fine il gruppo è stato sgridato dall’agenzia. Le April hanno inoltre affermato che Hyunjoo non ha mai discusso di problemi con loro, ma è sempre andata direttamente all’agenzia, il che avrebbe messo i membri in cattiva luce.

Le APRIL hanno inviato un messaggio finale a Hyunjoo: “Perché stai dimenticando i bei ricordi con i membri e ricordi solo cose distorte… è così triste. I nostri 7 anni di duro lavoro sono appena scomparsi e anche le nostre famiglie sono addolorate. Le April hanno ricevuto il titolo di “un gruppo che infligge bullismo” e anche se il tempo è passato, i nostri membri vivono ancora con il titolo di “autore di bullismo”. Voglio ricevere le scuse da Lee Hyunjoo per aver creato questa situazione e voglio che lei rimetta le cose a posto con le sue stesse mani”.

Anche su queste dichiarazioni, però, i fan hano trovato alcune incongruenze: i cellulari. Più volte le APRIL hanno detto che solo Hyunjoo aveva il cellulare, questo, almeno dai loro racconti, fino alle promozioni di ‘Tinkerbell’ di aprile 2016 (Chaewon ha detto, parlando dell’eccezione fatta per Hyunjoo, che loro non lo hanno avuto fino a settembre 2017). Però i fan hanno notato che altri membri tenevano in mano i loro cellulari durante il diploma di scuola media di Yena a febbraio 2016.

1 cuore per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.