Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

4 commenti

I Netizen accusano YooA delle Oh My Girl di aver mentito su alcune dichiarazioni

I Netizen accusano YooA delle Oh My Girl di aver mentito su alcune dichiarazioni

| On 30, Ago 2016

Di recente i Netizen hanno riscontrato delle divergenze tra quanto affermato da YooA delle Oh My Girl durante diverse interviste e alcuni documenti ufficiali che la riguardano.

Innanzitutto, durante un’intervista la stessa YooA aveva dichiarato di essersi laureata nella Facoltà di Danza dell’Università Sejong. Tale dato era stato riportato anche su diversi siti e portali ufficiali dedicati al gruppo. Eppure, i Netizen hanno scoperto che la ragazza si era in realtà laureata nella Facoltà di Danza Applicata al Global Knowledge Education Institute dell’Università Sejong. Nonostante il Global Knowledge faccia parte dell’Università Sejong, viene considerata un’istituzione completamente distaccata dall’Università, in quanto gli studenti che la frequentano non sono ammessi alle stesse classi dell’Università Sejong, e addirittura molti corsi si possono frequentare online. Insomma, in poche parole, il Global Knowledge Education Institute viene considerato come come un’Università “più facile” e di “livello più basso” rispetto alla Sejong.

Poi, recentemente YooA ha dichiarato a “Radio Star” che avrebbe deciso che il suo sogno era diventare una cantante dopo un incidente avuto con uno stalker durante gli anni delle scuole superiori, ma alcuni Netizen hanno scovato un post che la ragazza avrebbe fatto ad un’accademia di danza quando non era ancora alle medie. Nel post, YooA scrive: “Andrò alle medie quest’anno, quindi sono troppo giovane per frequentare? Il mio sogno è di diventare una cantante.

Inoltre, in un articolo sulle Oh My Girl, è stato riportato che YooA ha affermato di aver registrato 13 secondi nei 100m di corsa durante le scuole elementari, eppure un finalista medaglia d’argento nei 100m di corsa delle elementari ha registrato 13.15 secondi, mentre YooA non è nemmeno riuscita a superare i preliminari dei 50m di corsa agli “Idol Star Athletic Championship”.

Di tutte queste controversie sollevate dai Netizen, solo una è stata chiarita dalla WM Entertainment, l’agenzia delle Oh My Girl. Il 28 agosto l’agenzia ha infatti chiarito la situazione scolastica di YooA attraverso un comunicato ufficiale sul Fancafé del gruppo. Nel comunicato, la WM Entertainment afferma che “Il background scolastico di YooA è stato trascritto nel modo sbagliato durante l’intervista coi media, e vorremmo chiarire che si è laureata presso il Global Knowledge Educational Institute nella Facoltà di Danza Applicata. Ci scusiamo per non aver notato l’errore nei vari portali e articoli che ne parlavano, e di averlo corretto così tardi, ma purtroppo non siamo stati in grado di rivedere l’articolo [contenente l’intervista] e le informazioni sul portale sono caricate automaticamente.

Che cosa ne pensate di queste controverse dichiarazioni di YooA?

23 cuori per questo articolo

Comments

  1. Annamaria

    Basta*

  2. Annamaria

    Lavorano*

  3. Annamaria

    Se alle elementari a fatto 13 sec dei 100 m nessuno lo può sapere a parte lei è la famiglia,quindi solo perché agli ISAC lei non ci è riuscita a passare i 50m non significa che può essere falso, dobbiamo anche ricordare in primis che gli IDOL in attività o non ( attivi/ non attivi nel periodo) non toglie il fato che lavoro tutti i giorni dalla mattina alla sera, quindi sono tutti stanchi. Al parer mio gli ISAC essendo che si fanno 2/3 volte l’anno posso capire che una tradizione e tutto ma io eviterei di farli perché loro (IDOL IN GENERALE) meritano un po’ di riposo dopo tutte le attività/lavoro, un settimana o dei giorni di relax e di staccare un po’ la spina non fa male anzi fa bene, ogni anno agli ISAC ci sono molti infortunei a causa di bassa concentrazione o per lo stress si commettono incidenti. Quindi bassa criticare e mettere in dubbio cercate di mettervi nei panni di un IDOL, ROOKIE E TRAINEE, non hanno più una privacy a causa delle season fan e netizen .

    • MiracleCloud

      Purtroppo sappiamo che i Netizen sanno essere davvero cattivi e invadenti, soprattutto con i rookie o con i gruppi estremamente famosi e/o controversi. In Corea il rapporto idol/fan è diverso che qui, e i Netizen influenzano molto la vita degli idol. È una cosa a parer mio molto ingiusta, ma non i può fare nulla a riguardo.

Lascia un commento

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.