Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Le 'Girls On Top' dell'SM debuttano con una canzone che offende le donne?

Le ‘Girls On Top’ dell’SM debuttano con una canzone che offende le donne?

| On 06, Gen 2022

Il gruppo di ragazze del progetto dell’SM Entertainment, le ‘Girls On Top’ con il nome di ‘GOT the beat’ hanno ufficialmente rilasciando il singolo “Step Back”, singolo disponibile online nelle varie piattaforme.

Come già riferito, le ‘Girls On Top’ è un gruppo a progetto formato da BoA, Winter e Karina delle aespa, Seulgi e Wendy delle Red Velvet e Taeyeon e Hyoyeon delle Girls’ Generation.

“Step Back” racconta i sentimenti di una giovane donna che dice a un’altra donna di “fare un passo indietro” dal suo uomo, un testo anti-femminista, stereotipato e antiquato, una scelta curiosa per un gruppo che è stato commercializzato con un concept sull’emancipazione delle donne (visto che la canzone ‘Girls On Top’ di Boa che ha ispirato il nome di questo gruppo speciale -festeggiando nel 2022 i 20 anni dal rilascio- è proprio un inno alle donne).

“Chi pensi di guardare? / Come osi passare sopra la mia testa? / Faresti meglio a chiudere la bocca e stare indietro / Oppure provaci / Prova a salire per la tua strada quassù / aveva una cotta per te? / quando giocavamo come un bambino / quando eravamo giovani / sono sicura che hai flirtato un po’, che hai flirtato un po’, che hai flirtato un po’, un po’ / giocando con i tuoi ricordi d’infanzia / è così divertente?” oppure “Fai un passo indietro / fai un passo indietro / stupida ragazza”

La canzone in sé è un brano da performance che tende a essere un po’ monotono mentre le ragazze mostrano i loro talenti nel rap-parlato, nel ballo o con le note acute.

2 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.