Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Jessica, ex-SNSD, scrive un romanzo Young Adult sul K-pop: di cosa parlerà?

Jessica, ex-SNSD, scrive un romanzo Young Adult sul K-pop: di cosa parlerà?

| On 03, Feb 2020

Jessica Jung, ex-membro delle Girls’ Generation e ora solista, pubblicherà un suo romanzo di debutto, ‘Shine’, il 6 ottobre 2020, e questo fa parte di un accordo di due libri che l’idol ha fatto con Simon Pulse e l’editore Simon & Schuster, ‘Shine’ sarà l’avvio di una serie Young Adult, destinata quindi a un pubblico di adolescenti, che racconta la storia di un adolescente coreano-americano come trainee e prossima grande star del K-pop.

I diritti di ‘Shine‘ sono già stati venduti a 11 paesi stranieri per la traduzione e si sta attualmente progettando anche una versione televisiva con Matt Kaplan della ACE Entertainment, autore del fantastico adattamento Netflix di ‘Tutte le volte che ho scritto ti amo’.

Jessica ha detto che con Shine voleva raccontare una storia importante, divertente e di evasione che esamina però anche gli aspetti più oscuri del dietro le quinte del mondo K-pop: “Il mio obiettivo è quello di raccontare una storia trasparente e schietta, facendo comprendere quanto a volte la finzione sia meglio.”

“Cosa daresti per avere la possibilità di vivere i tuoi sogni?
Per la diciassettenne americana coreana Rachel Kim, la risposta è quasi tutto. Sei anni fa, è stata reclutata dalla DB Entertainment, una delle più grandi etichette K-pop di Seoul, nota per aver sfornato alcune delle star più famose del mondo. Le regole sono semplici: allenarti 24/7. Essere perfetto. Non innamorarti.
Facile vero?
Non così tanto. Mentre gli oscuri scandali di un’industria impegnata nel controllo e nella mercificazione di belle ragazze iniziano a gonfiarsi, Rachel si chiede se è abbastanza forte per essere una vincitrice o se finirà per essere schiacciata… Soprattutto quando inizia a sviluppare sentimenti per la K-pop star e punta di diamante della DB Ent, Jason Lee. Non è solo affascinante, sexy e ridicolmente talentuoso. È anche la prima persona che capisce davvero quanto lei voglia diventare una star.”

11 cuori per questo articolo

Lascia un commento

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.