Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Il marketing basato sulla pietà per le mimirose non è né bello né funzionale

Il marketing basato sulla pietà per le mimirose non è né bello né funzionale

| On 07, Nov 2022

Di recente, il famoso cantante coreano Lim Chang Jung ha fatto debuttare un gruppo femminile chiamato ‘mimiirose’ e hanno subito attirato l’attenzione come “il gruppo femminile di Lim Chang Jung”. Lim Chang Jung ha spesso e volentieri cercato di promuovere il gruppo che ha prodotto, in modo a volte molto forte con affermazioni che volevano suscitare estrema pietà negli ascoltatori.

Ancora prima di rivelare i membri, Lim Chang Jung è andato in talk show e ha rivelato di aver investito molti soldi nella creazione di un gruppo femminile e ha confessato di aver persino venduto i diritti d’autore sui brani già pubblicato e su quelli che deve ancora produrre, tutto questo per avere i soldi per produrre questo nuovo gruppo. Ha continuato dicendo: “Le capacità delle ragazze sta aumentando ma anche il mio debito sta aumentando allo stesso modo.”

Le cose hanno iniziato a peggiorare quando il cantante Kim Chang Yeol, amico storico di Lim Chang Jung, ha menzionato le mimiirose sui suoi social media con una didascalia: “Le bambine di Changjung. Se le mimiirose falliscono, ha detto che si trasferirà da me con tutti i membri della sua famiglia. Per favore aiutatelo. Salvatelo. Andiamo a seguire le mimiirose, portiamole al successo, forza, forza!”

Nonostante le tante critiche al post pieno di pietà di Kim Chang Yeol, la storia di Lim Chang Jung che si indebita per lanciare le mimiirose continua per tutto il loro debutto. Il 1° ottobre, Lim Chang Jung è apparsa in un video di YouTube con il gruppo e ha parlato, di nuovo, di debiti e soldi: “Ho speso 20 miliardi (14 milioni di dollari) per loro”.

E’ ben noto che per far debuttare un gruppo si spendono molti soldi e da una parte è giusto che Lim Chang Jung parli di importi, ma il pietismo non è necessario prima anche di svelare i membri, si può parlare di soldi, debiti ecc ma dopo il debutto del gruppo. Parlarne tanto dai teaser e durante il debutto, è voler attirare l’attenzione e la pietà del pubblico. Inoltre anche la scelta di altre parole sarebbe stata migliore, ad esempio enfatizzare il talento delle ragazze, insieme ad appunti su soldi spesi e debiti.

1 cuore per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.