Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Gli artisti (da K-pop Star 5 e agenzia dei BTS) della Planeterium avviano il loro progetto musicale

Gli artisti (da K-pop Star 5 e agenzia dei BTS) della Planeterium avviano il loro progetto musicale

| On 05, Mag 2018

I Planeterium Records sono un gruppo a progetto composto da tutti gli artisti della società Planeterium Records. Tre dei membri – Kei.G, Jinwoo e Villain – hanno debuttato da solisti prima del gruppo, mentre gli altri tre – Gaho, Moti e June – hanno ufficialmente debuttato con l‘EP ‘Planetarium Case #1’.

Tutti i membri hanno canzoni soliste negli album e così come sono presenti brani in cui cantano tutti insieme. Kei.G non si mostra mai nell’MV, teaser o immagini ma è una parte importantissima nella produzione e composizione dell’album.

I sei hanno cantato insieme ‘Glue’, ‘Blind’ e ‘Blah’, tre canzoni dal sapore R&B e moderno che mostrano la loro bravura e che riescono a coinvolgere dal primo ascolto. Nonostante la giovane età, infatti, tutti i membri hanno molta esperienza e tanto da raccontare. Jung Jin Woo è stato concorrente di ‘K-Pop Star 5’, mentre June ha contribuito alla scrittura e composizione di ‘Lost’ e ‘Not Today’ dei BTS oltre che ‘Wine’ di Suran. Proprio June era una trainee della BigHit Entertainment e, proprio per questo, ha collaborato spesso con i BTS ed è diventato amico di Suga.



Villain, invece, si fa notare per la sua versatilità: infatti oltre a essere un ottimo cantante, sembra perfetto anche nel ruolo di rapper e in molti dei suoi brani passa da uno stile all’altro con immensa facilità.

Jung Jinwoo, di cui abbiamo già parlato in questo articolo QUI trattando nello specifico il suo debutto, è noto per la sua voce morbida e lo stile moderno e fresco, oltre che per la bravura nella composizione e scrittura dei testi.

Kei.G è sicuramente la figura più affascinante e misteriosa del gruppo: produttore di molti brani e spesso colui che manovra dal dietro le quinte brani e nuovi pezzi, è sempre e solo rappresentato da un piccolo robot. Che sia ‘Look At You’ o ‘Right Here’ o uno dei quindici suoi brani rilasciati dal 2010, solo durante i concerti si è rivelato al pubblico.



Gaho rilascia ufficialmente il video musicale della traccia ‘Stay Here’, una canzone che egli stesso ha prodotto e scritto. E’ un brano rilassante e coinvolgente che mostra l’artisticità di Gaho e la sua voce incredibile, non si può fare a meno di essere toccati dalle emozioni. Il video musicale è tanto semplice quanto d’effetto e permette di concentrarsi sulla traccia.

Anche June ha rilasciato dopo il gruppo a progetto il suo lavoro da solista che ha titolo ‘Sérénade’, una traccia R&B con un sound particolare che viene reso ancora più accattivante dalla voce calda dell’artista.


Moti, invece, è l’ultimo membro del gruppo a progetto che deve essere presentato e, per questo motivo, i suoi brani contenuti nell’EP ‘Planetarium Case #1’ sono presenti esclusivamente come LIVE sul canale ufficiale della sua agenzia e ancora devono essere rilasciati i relativi MV. Moti si occupa del rap e le sue canzoni sono ritmate e caratterizzati da un flow incredibile e coinvolgente del ragazzo.

12 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!