Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

FTIsland ''Where is my Puppy'' -Tour Giapponese

FTIsland ”Where is my Puppy” -Tour Giapponese

| On 31, Ott 2015

Il 29 Ottobre si è concluso il tour Giapponese degli FTIsland , dal titolo ”Where is My Puppy?”. La tappa finale del tour si è tenuta al Nippon Budokan.

In precedenza dopo il rilascio dell’album ”5…Go’‘ gli FTIsland hanno eseguito 5 concerti in 4 città. Questa volta il gruppo, dopo il rilascio dell’album ”Puppy”, voleva sentirsi più vicino ai fan e ha tenuto un tour di 13 concerti in 8 città. Durante il concerto finale al Nippon Budokan sono riusciti a radunare un totale di 12.000 fan, invece se si conta il totale dei fan di tutti gli spettacoli si arriva a 40.000 fan!

Appena salito sul palco del Budokan Lee HongKi ha urlato:” Budokan! E’ passato molto tempo!”. Infatti gli FTIsland non si esibivano al Budokan da ormai 4 anni. Mostrando le loro spalle a tutti in uno palco a 360°, Minhwan ha detto, “essere visto di spalle, mi fa sentire timido” allora Hongki risponde “ Quando Minhwan mostra la sua figura di spalle e quando è impegnato in un contatto con gli occhi, perché ci sono persone, che mostrano un sentimento diverso.”

Durante il live HongKi ha ripetuto più volte: ” Vogliamo mostrare la maturità degli FTIsland!” continuando:” Usiamo questi concerti per essere più vicini ai fan, vogliamo mostrare gli FTIsland come artisti!”.

La cosa che ha sorpreso tutti è stata durante il live di ”To The Light”, SeungHyun ha iniziato la perfomances con la chitarra acustica, poi ha iniziato a cantare con un tono basso JaeJin.  Dopo JaeJin, si è aggiunto anche HongKi, cantando in una nota più bassa rispetto al brano originale, quasi stesse parlando. Subito dopo sono tornati alla versione originale cantando insieme ai fan.

Se nel loro tour estivo gli FTIsland hanno mostrato la gioia e il rock, durante questo tour HongKi ha detto:” In questo tour vogliamo esprimere di più le nostre emozioni”.
Durante il brano ”Moonlight” ogni membro ha cantato in una chiave diversa, mostrando ancora una volta le loro abilità.

ftisland

Verso la fine dell’encore gli FTIsland hanno suonato delle canzoni rock, i fan hanno gridato ”BOW” dando inizio cosi all’esecuzione della canzone ‘PUPPY’. Quando HongKi ha detto:” Questa è la nostra ultima canzone ”, i fan hanno protestato e quindi lui a continuato:’‘ Ci permettete di eseguirlo in modo cool? Cosi quando io dico ”Questa è la nostra ultima canzone” , voglio che voi rispondiate ”OK ” con un grande sorriso”.  I fan hanno subito risposto con entusiasmo, questa è la complicità che si è creata durante questi 5 anni.

Alla fine del concerto concedendo un secondo encore, HongKi è entrato sul palco vestito da zombie , indossando le lenti a contatto e una camicia piena di sangue. Il cantante del gruppo ha subito detto:” Vogliamo creare un pò di atmosfera per Halloween, facciamo bene?”, poi ha iniziato a far entrare gli altri membri. JaeJin era vestito da Harry Potter,  MinHwan era Super Marion, SeungHyun era Spiderman e JongHoon era un Transformers. Mentre erano mascherati il gruppo ha mostrato una certa abilità cantando ”Falling Star” e ”Mitaiken Future”, in una sorta di perfomances speciale.

Alla fine di ogni concerto era diventata una tradizione girare un piccolo video passando il testimone alla prossima città, ma dato che il Budokan era la tappa finale HongKi ha detto:” Un messaggio per tutti quelli che sono venuti. Abbiamo fatto in modo di completare i concerti in modo sicuro fino al Budokan. Tutti avete lavorato sodo! Ci incontreremo tutti durante il mio album da solista”. Dopo aver detto questo ai fan si è ufficialmente concluso il tour Giapponese ”Where is my Puppy?”.

3 cuori per questo articolo

Lascia un commento