Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

"Dovremmo essere tutte femministe": la maglia di Joy delle Red Velvet genera polemiche

“Dovremmo essere tutte femministe”: la maglia di Joy delle Red Velvet genera polemiche

| On 20, Ago 2020

Joy delle Red Velvet ha pubblicato una serie di foto sul suo Instagram dove indossa una semplice maglietta sotto una giacca grigia il giorno in cui, insieme a Seulgi, è stata ambasciatrice per la giornata “Blue Sky For All” del 7 settembre, una giornata per promuovere l’aria pulita in Corea.

L’outfit di Joy, però, ha generato una strana polemiche per la maglietta ‘femminista’: sulla T-shirt, infatti, c’è la frase “Dovremmo essere tutte femministe”. Le opinione, come prevedibili, sono divergenti: mentre alcuni affermano che “Che bello essere egoista, perché sa che la maglietta è controversa ma sceglie comunque di indossarla e influenzare i membri del suo gruppo” e criticano l’artista, altri affermano: “Cosa c’è che non va con la maglietta? Probabilmente la indossava perché è un sponsor.”

Di solito, Joy tagga il marchio se l’abbigliamento è stato sponsorizzato, lo ha già fatto in precedenza con Dior (questa t-shirt è sempre Dior) quindi è probabile che questa maglia non sia regalata, ma Joy l’abbia proprio comprata.

Anche oggi, alcune persone in Corea vedono il femminismo con una percezione negativa poiché le donne femministe sono definite generalmente come testarde ed esigenti e non è la prima volta che una celebrità associata al femminismo viene fortemente criticata.



[Update] Partecipa al nostro Summer Giveaway!

4 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.