Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Un commento

Dispatch accusa GD dei BIGBANG di usare tattiche per evitare l'arruolamento?

Dispatch accusa GD dei BIGBANG di usare tattiche per evitare l’arruolamento?

| On 06, Feb 2018

Dispatch ha accusato GD dei BIGBANG di essere alla ricerca di escamotage per evitare il servizio militare, obbligatorio per i coreani di sesso maschile tra i 18 e i 35 anni.

G-Dragon, infatti, era stato accettato nel 2008 nella prestigiosa Kyung Hee University per il corso di Musica Postmoderna ma per i suoi impegni si è trasferito nel 2010 alla Gukje Digital University (università online) per studiare Scienze dello Sport, concludendo il ciclo nel 2013. Il tutto è stato seguito da un Master alla Sejong che lo ha occupato fino al 2016. Per Dispatch attualmente GD è alla ricerca di un modo per iniziare il dottorato per ritardare ulteriormente la data del suo arruolamento, dato che ha già guadagnato un rinvio alla sua domanda di servizio militare con i suoi precedenti studi universitari.

In questo modo, con questa nuovo dottorato, G-Dragon ha guadagnato 370 giorni (posticipando la data scelta dalle autorità), spostando il suo arruolamento dal 2016 a novembre 2017, poi altri 90 giorni in quanto una celebrità nel bel mezzo di un tour mondiale (inizio 2018).

Ogni cittadino coreano ha tempo fino a 35 anni per prestare servizio militare ma, in generale, ad aspettare tanto tempo sono solo coloro che si concentrano sugli studi e sull’università (ai quali vengono concessi permessi speciali e ritardi sulla notifica per il servizio militare). Molti stanno accusando G-Dragon, che non svolge attività di ricerca e universitarie come primo lavoro nella sua vita, di cavalcare quest’onda per ritardare l’arruolamento. Ciò che sta facendo GD non è illegale, è una semplice tattica che chiunque potrebbe usare.

La YG Entertainment ha semplicemente affermato: “G-Dragon e Taeyang stanno attualmente aspettando le bozze delle notifica per prestare il servizio militare.”

47 cuori per questo articolo

Comments

  1. DIEGO

    Riflettiamo che noi con il K-pop sosteniamo una fetta dell’economia di un paese che, a differenza dal nostro (e per fortuna), ha tra i suoi principi istituzionali la formazione di futuri soldati a qualsiasi costo. L’obiezione di coscienza non esiste in questi postacci? E soprattutto, CHI è che accusa G-Dragon e con quale diritto?

Lascia un commento

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.