Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Crisi aziendale per la Fantagio Ent: ASTRO e Weki Meki ne subiscono le conseguenze

Crisi aziendale per la Fantagio Ent: ASTRO e Weki Meki ne subiscono le conseguenze

| On 04, Gen 2018

La Fantagio Entertainment sta affrontando moltissimi problemi dovuti a conflitti interni tra i diversi livelli di potere e, purtroppo, questa lotta aziendale sta avendo le prime ripercussioni anche sugli artisti.

L’amministratore delegato dell’agenzia, Na Byungjoon, è stato licenziato dalla sua posizione dalla società cinese JC Group, che detiene la maggioranza delle quote (50,07% acquisiti a ottobre 2017) in assemblea della Fantagio. A causa delle perdita, il precedente CEO è stato destituito e verrà sostituito da un uomo di fiducia cinese, Wei Jie, scelto proprio dal JC Group.

Lo staff della Fantagio si è riunito per denunciare questa forma di abuso, chiedendo delle scuse ufficiali per questa forzatura fatta dalla JC Group, che vuole decidere il futuro della compagnia facendo forza sulla maggioranza senza seguire le giuste e opportune procedure di decisione.

Questo, purtroppo, sembra solo la punta dell’iceberg: dopo la ribellione dello staff della Fantagio, la JC Group ha risposto annullando le carte di credito dei vari manager e operatori obbligando lo staff a fare acquisti e pagare le spese degli artisti con il proprio denaro. (Kim Sang Gyun, Kang Han Na e Lee Tae Hwa sono attualmente impegnati a registrare drama, quindi ci sono solo per loro tre costi di trasporto, vitto e alloggio quotidiani) La JC Group ha giustificato l’azione, confermandola, dicendo di aver ritirato le carte di credito a causa di un eccessivo utilizzo di diversi dipendenti e che a breve arriveranno altre carte di credito.

L’agenzia conta di diversi e noti artisti come Seo Kang Joon, Gong Myung, Kang Han Na, Hello Venus, Ong Sung Woo dei Wanna One, Weki Meki e ASTRO e anche loro stanno subendo le prime ripercussioni: il comeback delle Weki Meki previsto per la fine di gennaio è rimandato a data da definirsi a causa di problemi interni; anche lo special album degli ASTRO sembra star risentendo della crisi.

24 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.