Continuano le proteste dei coreani contro la presidente Park Geun Hye
PR | On 12, Nov 2016
Dopo la scandalo che ha coinvolto la presidente Park Geun Hye, accusata di far parte di una setta religiosa che ha influenzato le sue scelte politiche e si è appropriata di circa 70 milioni di dollari, sempre più coreani stanno chiedendo a gran voce le sue dimissioni.
L’11 novembre circa 4000 cittadini si sono riuniti a Daegu e hanno chiesto che Park Geun Hye andasse via ed è importante notare come, molte di queste persone, siano ragazzi di 18-20 anni che vogliono che la presidente sia fermata al più presto.
Il 12 novembre a Seoul, invece, si è tenuta un’altra manifestazione di protesta che, secondo il Yonhap News, ha coinvolto tra 500’000 e un 1 milione persone, secondo la polizia 200’000. Molti biglietti per i vari trasporti verso la capitale si sono esauriti, segno di un grande afflusso a Seoul per partecipare a questa protesta.
La popolarità del presidente è scesa fino al 5%, un livello minimo per un leader sudcoreano in tutta la storia del paese. Questa ultima manifestazione del 12 novembre non ha coinvolto solo attivisti e militanti ma anche famiglie, studenti e persone provenienti da tutta la Corea del Sud.
22 cuori per questo articolo
Lascia un commento