Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Confessioni di una trainee K-pop straniera

Confessioni di una trainee K-pop straniera

| On 02, Nov 2019

Kiya è una ex trainee K-pop che ha vissuto gli alti e bassi del mondo del k-pop per circa un anno. La sua compagnia ha pagato tutto per lei, vitto, alloggio e lezioni, ma lei ha sentito anche di altre trainee che hanno dovuto pagare loro stesse per tutto. Ad esempio lezioni di recitazioni costano circa 300-400 dollari al mese, lezioni di danza, invece, dai 400 ai 1000 dollari -dipende da quanto famoso sia lo studio a cui ti rivolgi-.

La sua giornata iniziava con molte ore di studio di coreano, seguita da allenamento in palestra e poi lezioni di canto e danza. Anche lei, in quanto trainee, aveva dei divieti: non poteva uscire e andare al bar o ai club, discoteche, non poteva fidanzarsi o uscire con qualcuno, essere scoperta voleva dire la fine del contratto e l’allontanamento dalla compagnia.

Il contratto di Kiya aveva una durata di 5 anni (le hanno dato una versione inglese del contratto) e doveva debuttare 6 mesi dopo la firma. Le cose, però, non sono andate come dovevano e lei e la compagnia hanno scelto, di comune accordo, di annullare il contratto dopo poco più di un anno.

Cr. ASIAN BOSS / Kiya Boyd 

20 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.