Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Kongyoo, ex-BONUSbaby, spiega perché ha abbandonato a vita da idol

Kongyoo, ex-BONUSbaby, spiega perché ha abbandonato a vita da idol

| On 01, Nov 2019

L’ex-membro delle BONUSbaby Kongyoo parla delle ragioni per cui ha abbandonato la vita da idol: ufficialmente ha lasciato il gruppo per concentrarsi sui suoi studi circa un anno fa, ma in un’intervista con il Korea Times ha spiegato il vero motivo per cui ha preso questa decisione.

“Ci sono programmi TV che mostrano quanto sia difficile la vita di una star kpop, ma alla fine si è rivelata più terribile di quello che pensavo.” spiega Kongyoo durante l’intervista.

La ragazza spiega che l’agenzia l’ha spinta a cambiare la sua voce per adattarsi all’immagine innocente del gruppo e questo l’ha portata a danneggiare e rovinare le sue corde vocali.

Oltre alle ben note 2-3 ore di sonno, nessun cellulare e al peso sotto controllo, Kongyoo ricorda che si truccavano nei van o prima di arrivare agli spettacoli ed essendo le novelline, dovevano prepararsi per le prove degli spettacoli musicali alle 3 di notte.

In agenzia venivano pesate quando entravano e quando uscivano ogni giorno e, se il peso non era sotto i 46 chili, spesso dovevano fare le scale anche dieci volte di seguito o veniva vietato loro di incontrare i genitori o uscire dal dormitorio, limitando la visita a meno di un’ora sotto all’ufficio dell’agenzia quando erano in ‘punizione’. Le BONUSbaby quando hanno debuttato avevano un’età media di 16.6 anni, questo vuol dire che a ragazzine di 16-17 anni venivano imposti questi limiti assurdi.

Kongyoo ha lasciato il gruppo perché ha iniziato a soffrire di depressione e attacchi di panico in pubblico e adesso lo ricorda come un periodo oscuro che l’ha aiutata a trovare una via adesso che ha ripreso a studiare musica e a studiare con i suoi tempi con un nuovo obiettivo: diventare insegnante di musica.

12 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.