Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Accuse di plagio nell'MV di 'More & More' delle TWICE: la JYP risponde

Accuse di plagio nell’MV di ‘More & More’ delle TWICE: la JYP risponde

| On 04, Giu 2020

L’artista americano Davis McCarty ha pubblicato un post su Instagram dove accusa un plagio di una sua opera d’arte nel video musicale ‘More & More’ delle TWICE. Infatti l’opera colorata nel lago che si vede nell’MV sembra essere una replica dell’installazione creata d McCarty che ha nome ‘Pulse Portale’ (presentata a Baltimora dall’aprile del 2018).

Davis McCarty ha scritto: “La band kpop TWICE ruba il mio progetto ‘Pulse Portal’ e crea una replica per il loro video musicale. Ha già 15 milioni di visualizzazioni su YouTube. Questa è una palese violazione del copyright; art-friend potete aiutarmi o darmi un consiglio?

Ora Davis McCarty ha cancellato il suo post SNS e il 3 giugno un rappresentante della JYP Entertainment ha rilasciato una dichiarazione stampa ufficiale in merito: “Stamattina abbiamo appreso del plagio […] abbiamo richiesto alla società di produzione dell’MV di giungere a un accordo con l’artista originale dell’opera. In qualità di società che produce contenuti creativi per i nostri artisti, la JYP ha in programma di preparare sistemi preventivi al fine di garantire che tale problema non si ripeta.”

Al contrario il regista dell’MV ‘More & More’, Kim Young Jo, ha detto: È vero che ho usato il progetto di Davis McCarty come riferimento. C’erano più riferimenti e il lavoro di Davis McCarty era uno di questi. Però non è un plagio. C’è una parte simile a causa delle condizioni ambientali, la struttura è stata influenzata dall’ambiente: il sito delle riprese era all’aperto e c’era molto vento, quindi non abbiamo potuto filmare il scena con l’installazione prevista. Dopo aver rimosso alcune parti, è uscito molto simile.”

Per quanto riguarda il presento contatto con Davis McCarty, il regista Kim ha commentato: “Non so perché abbia rimosso il suo post. Sto cercando di contattarlo per scoprire cosa pensa. Sto aspettando dopo l’invio di un’email.”



4 cuori per questo articolo

Lascia un commento

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.