Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Chi è stato eliminato ingiustamente dalla manipolazione dei voti in Produce 101?

Chi è stato eliminato ingiustamente dalla manipolazione dei voti in Produce 101?

| On 18, Nov 2020

Il tribunale distrettuale di Seoul ha concluso il processo d’appello per le accuse di manipolazione nel programma TV ‘Produce 101’ contro l’ex PD Ahn Joon Young e dell’ex CP Kim Yong Bum. Sono state, inoltre, confermate le precedenti condanne: Ahn PD è stato condannato a 2 anni di carcere più una multa di circa 37 milioni di KRW (~ 33.400 USD), mentre Kim CP è stato condannato a 1 anno e 8 mesi, nonché allo stesso importo di multe di Ahn PD.

I nomi dei trainee, i cui voti sono stati manipolati in modo da essere deliberatamente eliminati dal programma, sono stati rivelati dal tribunale. Sono stati eliminati anche trainee che sarebbero anche finiti nei gruppi Wanna One, IZ*ONE e X1.

Stagione 1
[Eliminato durante la votazione del 1° turno] Kim Soo Hyun, Seo Hye Rim

Stagione 2
[Eliminato durante la votazione del 1° turno] Sung Hyun Woo
[Eliminato durante la votazione del 4° turno] Kang Dong Ho

Stagione 3
[Eliminato durante la votazione del 4° turno] Lee Kaeun (originariamente 5° posto), Han Cho Won (originariamente 6° posto)

Stagione 4
[Eliminato durante la votazione del 1° turno] Anzardi Timothee
[Eliminato durante la votazione del 3° turno] Kim Kook Heon, Lee Jin Woo
[Eliminato durante la votazione del 4° turno] Goo Jung Mo (originariamente 6° posto), Lee Jin Hyuk (originariamente 7° posto), Geum Dong Hyun (originariamente 8° posto)

Quindi Lee Kaeun, ex-After School, e Han Cho Won avrebbero fatto parte delle IZ*ONE.
Goo Jung Mo, Lee Jin Hyuk e Geum Dong Hyun erano, invece, parte degli X1.

Il tribunale distrettuale di Seoul, dopo aver reso pubblici i nomi degli ex-trainee eliminati ingiustamente dalla manipolazione dei voti durante le varie stagioni di Produce 101, Mnet ha rilasciato delle scuse alle sue vittime.

La Mnet ha riferito: “Rispettiamo la decisione del tribunale e accettiamo umilmente i risultati del processo. Chiniamo i nostri capi per scusarci ancora una volta per aver provocato una tale tempesta sociale. Durante il processo, sono stati rivelati i nomi dei tirocinanti che sono stati vittime della serie “Produce”. Non possiamo esprimere abbastanza quanto ci scusiamo per quei trainee e le loro famiglie, che sono stati gravemente feriti da questo incidente. Da quando questo problema è diventato noto, abbiamo avviato trattative di compensazione con alcuni dei trainee coinvolti. Abbiamo raggiunto degli accordi con alcuni trainee fino ad ora e stiamo negoziando con altri. Faremo del nostro meglio per assumerci la responsabilità e garantire che tutti i trainee i cui nomi sono stati elencati ricevano un risarcimento completo. Infine, chiediamo sinceramente scusa a tutte le vittime e alle loro famiglie, nonché agli spettatori che hanno amato la serie Produce”.

Baekho, membro dei Nu’EST e concorrente di Produce 101 seconda stagione, è tra gli ingiusti partecipanti eliminati dalla manipolazione dei voti. La Pledis ha risposto all’errata eliminazione: “Siamo contenti che sia stato chiaramente rivelato che Baekho era una vittima, anche se ormai è tardi.”

Jung Ah, ex-membro delle Afer School e concorrente di ‘Produce 48’, ha parlato della sua eliminazione, manipolata dai voti e, quindi, tra quelle ingiuste. Già al tempo molti furono stupiti dalla sua eliminazione, essendo una delle più amate della terza stagione di Produce 101. Jung Ah ha scritto semplicemente su Instagram: “Sapevo che sarebbe successo”.

Seguici anche su Instagram cercando @ciaokpop o premendo QUI 



2 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.