Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Perché gli insegnanti di canto creano un rapporto unico con i trainee?

Perché gli insegnanti di canto creano un rapporto unico con i trainee?

| On 08, Lug 2021

Per oltre un decennio, l’insegnante di canto Sol Lee ha insegnato aspiranti star in aziende come CJ E&M, YG Entertainment, Kakao Entertainment e altre ancora. Insieme alla famosa ex-trainee Gina Maeng, Sol Lee ha rivelato i segreti dell’allenamento vocale degli idol, incluso il motivo per cui tra trainee e vocal coach si creano legami così stretti.

Ricordando i suoi giorni di formazione nella JYP Entertainment, Gina Maeng ha ricordato che piangeva “tutto il tempo” quando aveva lezioni con Sol Lee, ma non perché l’allenatore vocale fosse dura, ma perché si sfogava con lei e si sentiva molto a suo agio. I forti legami tra Voacl coach e trainee sono in realtà molto comuni.

Gina Maeng afferma che questo fenomeno si verifica solo con i Voacl coach perché le lezioni di canto tendono ad essere individuali, mentre l’allenamento di danza avviene in gruppo.

Ma cosa spinge esattamente i trainee ad aprirsi così tanto agli insegnanti di canto? Secondo Gina, è la vulnerabilità: “Stai solo mostrando a questa persona la parte peggiore del tuo talento [quindi] ti rende vulnerabile emotivamente”.

Gina ha continuato ricordando che quando ha incontrato Sol Lee per la prima volta era “in uno stato davvero pessimo” dopo essersi allenata per quasi un decennio senza debuttare. A volte, iniziava a piangere non appena arrivava alla sua lezione di canto e Sol Lee decideva di rimandare l’allenamento per parlare delle cose. Parlando con Gina sul suo canale YouTube, la vocal trainer ha rivelato di aver sempre instaurato ottimi legami con i suoi studenti perché sa che si sentono soli.

Sol Lee ha continuato spiegando che mentre i trainee sono amici che condividono difficoltà, sono anche nemici che lottano tutti per una delle posizioni limitate per il debutto. Inoltre, anche se ci sono adulti in giro in azienda, Gina Maeng e Sol Lee affermano che i trainee spesso non si sentono a proprio agio a parlare con loro perché sentono il bisogno di impressionarli. Pertanto, i trainee si rivolgono invece agli insegnanti di canto per conforto e consigli.

Purtroppo, la coppia ha continuato a discutere di come i trainee vengono cacciati inaspettatamente dall’azienda prima che possano dire addio agli insegnanti di canto con cui hanno legato, e alcune agenzie vietano al personale e ai trainee di condividere informazioni di contatto o un numero di telefono. Per fortuna, Sol Lee afferma che gli ex trainee ormai possono trovarla tramite Instagram, ma in passato la loro relazione veniva spesso interrotta senza alcuna possibilità di un saluto.

2 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.