Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Tacchi sempre più alti per idol femminili nel Kpop?

Tacchi sempre più alti per idol femminili nel Kpop?

| On 03, Dic 2022

La maggior parte delle coreografie K-Pop negli ultimi anni sono diventate sempre più impegnative, soprattutto per i gruppi femminili. Mentre in passato, per facilitare un concept sensuale si indossavano tacchi alti ma si mostrava una coreografia con posizioni statiche e più contenute, ultimamente si creano coreografie piene anche per le ragazze con, però, l’aggravante di tacchi alti o, sempre più spesso, di scarpe con plateau spessi.

Per la performance delle NMIXX con “DICE” a M Countdown il 22 settembre, tutti i membri hanno indossato enormi stivali con plateau con suole estremamente spesse, già dalle foto si può percepire quanto sia difficile ballare con così poco supporto e il rischio di ritrovarsi con una caviglia storta molto più alto.

Un altro esempio recente è quello di Kwon Eunbi per un’esibizione di “Glitch” all’inizio di settembre. Non solo le scarpe con cui le era stato dato per ballare erano estremamente alte e goffe, ma sembravano anche troppo grandi per lei.

Un ultimo esempio è stata un’esibizione di E:U delle EVERGLOW nel 2019 con “ADIOS”. Sembrano potenzialmente le scarpe più difficili con cui ballare tra tutte quelle menzionate, e mentre E:U sembrava ancora fantastico, sembra un rischio inutile.

Caso simile è anche con Jisoo delle BLACKPINK, colei che spesso e volentieri indossa boots con tacchi e plateau. Essendo la più bassa, Jisoo indossa spesso i tacchi e il caso di Jimmy Kimmel è stato l’ennesimo caso per l’idol, che si è dovuta esibire su tacchi davvero troppo alti.

2 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.