Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Sunmi in un film zombie teen anni '90 in 'You Can't Sit With Us'

Sunmi in un film zombie teen anni ’90 in ‘You Can’t Sit With Us’

| On 08, Ago 2021

Sunmi ha rilasciato il suo video musicale per “You Can’t Sit With Us”, un prodotto epico che esprime azione, anni ’90, bellezza e luminosità da tutti i pori.

“You Can’t Sit With Us” è la canzone estratta dal suo terzo mini album “1/6” ed è una traccia dance retrò, molto anni ’80, con una rapida melodia di synth sull’essere stufo di qualcuno.

Nel video, Sunmi rifiuta chiamate e messaggi da un ex amante persistente e si ritrova in un negozio di noleggio di DVD intrappolate dal suo ex-zombie insieme ad altri non-morti che le tre ragazze iniziano a uccidere senza pietà. I riferimenti agli anni ’80, ’90 e ’00 nell’MV sono molteplici:

 

  • Mean Girls – ovviamente il titolo della canzone è ispirata all’iconica frase del film cult.
  • D.E.B.S – un film del 2004 pieno di azione, di spionaggio, look iconici e una storia lesbica da nemici a amanti. La scena dello scontro con gli zombie è proprio in quello stile!
  • Charlie’s Angels – i tre angeli che combattono in crimine, il trio sembra proprio la loro trasposizione.
  • Warm Bodies – una commedia romantica tra zombie e sì, c’è qualche citazione anche nel video.
  • From Dusk Till Dawn – ossia il nome del negozio di noleggio di DVD, un film horror d’azione in cui recitano George Clooney e Quentin Tarantino (che ne scrisse la sceneggiatura) in cui una coppia criminale e i loro ostaggi si ritrovano rinchiusi con i vampiri.
  • 2 Fast 2 Furious – La scena davanti alle macchine sportive tute in rosa ricorda l’iconica scena di Devon Aoki.
  • Say Anything… – L’ex di Sunmi sotto casa sua con qualsiasi cosa in mano mentre cerca di conquistarla sembra proprio il personaggio Lloyd che solleva uno stereo portatile fuori dalla casa di Diane, per farle sapere che non si è arreso con lei.

2 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.