Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Sowon delle GFRIEND criticata per le foto 'romantiche' con la statua nazista

Sowon delle GFRIEND criticata per le foto ‘romantiche’ con la statua nazista

| On 02, Feb 2021

Sowon delle GFRIEND è al centro di un’aspra polemica dopo aver caricato sul suo account personale Instagram delle foto di lei in pose romantiche con un manichino di un soldato vestito con l’uniforme nazista.

Nelle foto, Sowon è vista posare affettuosamente con una statua a grandezza naturale di un uomo che indossa un’uniforme nazista, ovviamente uniforme del periodo della seconda guerra mondiale. La giacca e il colletto presentano toppe che denotano il grado, mentre il berretto dell’uniforme ha la nota svastica.

Poco dopo che Sowon ha caricato le foto su Instagram, le ha eliminate molto rapidamente. In origine, i fan pensavano che fossero foto fatte in museo, successivamente si sono resi conto che erano delle riprese fatte nel Café Zino a Paju (Corea del Sud) per il ritorno con l’album ‘Walpurgis Night’ delle GFRIEND.

Il Café Zino a Paju è apparso in numerosi K-Drama popolari in passato, tra cui Crash Landing on You, Goblin e The Heirs, ha come tema i café europei e non è ancora chiaro il perché gli interior designer abbiano scelto di aggiungere figure così controverse al mix negli ultimi mesi.

La Source Music ha rilasciato le scuse ufficiali per Sowon: “Vorremmo scusarci sinceramente per aver causato polemiche con il dietro le quinte dello spettacolo di ritorno delle GFRIEND e le foto caricate da Sowon.
Nel novembre 2020, uno staff di una stazione di trasmissione esterna ha affittato un caffè a Paju per girare una clip per il ritorno di GFRIEND […] Il membro del personale incaricato non ha riconosciuto l’esistenza di un problema con l’abbigliamento del manichino durante l’ispezione in loco effettuata il giorno delle riprese […] sono stati caricati senza che il problema venisse notato.
Ci scusiamo di non essere stati in grado di verificare in anticipo che ci fossero oggetti di scena inappropriati nel luogo delle riprese, per non aver ispezionato a fondo il processo di ripresa e caricato il contenuto e per non aver prestato sufficiente attenzione alle questioni sociali e ai fatti storici. Vorremmo chinare la testa per scusarci con coloro che potrebbero essersi sentiti a disagio con il video e l’immagine.
Le parti problematiche del video sono state corrette. Sowon è stato anche molto sorpresa di apprendere il significato della foto e l’ha cancellata immediatamente. Si sente profondamente responsabile per aver pubblicato una foto del genere.
Ci assicureremo di notare come i contenuti che produciamo e condividiamo possano influenzare molte persone e presteremo maggiore attenzione alle questioni sociali in futuro. Ancora una volta, rivolgiamo sinceramente a coloro che potrebbero essere stati feriti dalla foto o dal video.”

2 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.