Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Seunghan dei RIIZE, dopo tanti attacchi e controversie, è in pausa indefinitiva: perché?

Seunghan dei RIIZE, dopo tanti attacchi e controversie, è in pausa indefinitiva: perché?

| On 23, Nov 2023

Seunghan dei RIIZE si prenderà una pausa indefinita e lo comunica proprop l’SM. Vediamo prima la comunicazione della sua agenzia e poi cerchiamo di capire cosa sia successo e perché sembra che dele fto risalenti a fine agoto, oggi abbiano provocato questo effetto.

L’SM scrive: “Seunghan si sente profondamente dispiaciuto e sta riflettendo su se stesso per aver causato delusione e trambusto non solo alla squadra e ai membri ma anche ai fan a causa di questioni riguardanti la sua vita personale che sono trapelate e diffuse recentemente tramite i social media e le comunità online.
Seunghan sente la pressione mentale e la responsabilità al riguardo, quindi dopo una profonda riflessione, ha espresso la sua intenzione di interrompere le attività per la squadra.
Abbiamo anche ritenuto che fosse troppo difficile per lui continuare le attività in questa situazione e, rispettando la sua opinione di non voler più causare danni alla squadra e ai membri, abbiamo deciso la sospensione a tempo indeterminato delle sue attività.
Pertanto, i RIIZE promuoveranno con sei membri escluso Seunghan a partire da oggi (22 novembre).
È una situazione improvvisa, ma chiediamo la generosa comprensione dei fan poiché è una questione che è stata decisa attraverso un’attenta discussione con l’artista stesso, e sentiamo una grande responsabilità per essere stati disattenti riguardo alla gestione dell’artista anche se era prima del suo debutto. Ci scusiamo ancora una volta profondamente con i fan.”

L’SM individua anche i motivi di ciò e cercare di proteggere il ragazzo: “Tuttavia, i video e le foto che sono trapelati e diffusi sono stati girati nel suo tempo libero durante i giorni da trainee prima del suo debutto, e sono stati riprodotti più volte per causare malintesi attraverso un deliberato editing secondario come catturare screenshot di un video di cui la fonte può essere specificato.
Inoltre, le persone che diffondono e fanno circolare questi video e foto utilizzano anche mezzi dannosi per creare informazioni false infondate e conversazioni di messaggistica che non esistono, continuando atti di grave diffamazione nei confronti dell’artista diffondendo informazioni fabbricate e distorte diverse da quelle la verità.
Abbiamo iniziato il monitoraggio subito dopo aver constatato la situazione di cui sopra e, dopo aver raccolto una quantità significativa di prove, abbiamo precisato chi c’era dietro le fughe e la circolazione non autorizzata. Abbiamo intenzione di presentare una denuncia legale questo pomeriggio alla stazione di polizia locale.
Inoltre, stiamo valutando ulteriori azioni legali contro la persona specificata non solo per aver diffamato l’artista attraverso fughe di notizie e diffusione non autorizzate, ma anche per vari atti illegali come crimini informatici e minacce.
Per il bene dell’artista e della squadra, nonché dei fan che amano la squadra, l’agenzia non solo presenterà denunce legali, ma risponderà anche con forza, senza alcun accordo o clemenza, a tutte le forme di danno secondario come la generazione, la circolazione e la riproduzione. post aggiuntivi su voci sconsiderate riguardanti l’artista.
Continueremo a fare del nostro meglio per la tutela degli artisti della nostra agenzia.
Grazie.”

Tutto è iniziato a fine agosto, quando sono circolate delle foto di Seunghan con la fidanzata del tempo, entrambi minorenni, lui già trainee. Foto che hanno generato caos (con accuse al ragazzo di stare con una minorenne quando anche lui lo era al tempo) e anche scuse del ragazzo.

Foto dell’ex-fidanzata di Seunghan dei RIIZE compromettono il suo debutto?

A questo scandalo che aveva già fatto agitare una parte dei netizen e anche una parte dei fan dei RIIZE (che lo volevano fuori dal gruppo) si è aggiunto un altro scandalo datato 17 novembre: sono apparsi online alcuni video e immagini di Seunghan che fuma per strada, creando un altro putiferio.

L’account che ha pubblicato il video dell’idol che fumava, insieme ad altre sue foto mai viste, ha minacciato di pubblicare altri contenuti shock (per la cattiva personalità dell’idol) se Seunghan non fosse stato allontanato dal gruppo.

L’SM sembra aver preso la sua decisione: oltre alla pausa, dagli account Instagram non c’è più il gruppo di storie in evidenza di Seunghan.

E’ difficile per l’SM prendere una decisione del genere: ricordiamo il caso Taeyong degli NCT, accusato di tutto (commenti inappropriati e truffe) nel periodo tra il pre-debutto e il debutto, e mai allontanato o messo in pausa per questo.

Taeyong degli SMROOKIES di nuovo coinvolto in uno scandalo per suoi vecchi commenti online


https://www.soompi.com/article/877017wpp/ncts-taeyong-cries-apologizing-scamming-incidents

Il caso Taeyong per quanto simile (precedenti al debutto) avevano origini diverse da quelle di Seunghan, ma è il principio che ci interessa: l’SM raramente asseconda il pubblico e raramente mette da parte i propri artisti.
Ovviamente ha in passato effettuato due pesi e due misure (Matrimonio/gravidanza di Sungmin dei Super Junior – Gravidanza/matrimonio di Chen degli EXO), ma anche lì è chiaro che il motivo dipende anche dall’importanza del gruppo e forse dalle intenzioni personali.

L’SM è nota per nota per intervenire in casi gravi (Kangin e Lucas -e anche qui, avete visto com’è finita-), quind questa pausa potrebbe farci capire che c’è qualcosa di più, purtroppo? O forse, essendo il primo debutto di un gruppo maschile dopo tanto tempo non vogliono sbagliare?

Che ne pensate?

  Lascia un cuore per questo articolo 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.