Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Ravi dei VIXX si scusa per i riferimenti "molesti ed osceni" alle Red Velvet

Ravi dei VIXX si scusa per i riferimenti “molesti ed osceni” alle Red Velvet

| On 05, Giu 2021

Il rapper Ravi dei VIXX è al centro di una polemica per la canzone ‘Red Velvet’, contenuta nel suo ultimo EP ‘Roses’ appena rilasciato.

La canzone “Red Velvet”, scritta da Ravi stesso, è un brano che sfrutta molto il gioco di parole con il noto gruppo dell’SM e questo non è piaciuto ai fan.

Ravi ha spiegato durante un’intervista a Sports Today che la canzone “Red Velvet” non riguarda il gruppo femminile, ma la famosa torta, per scherzare però, ha creato questi riferimenti al gruppo: “Volevo inserire alcuni aspetti divertenti nella canzone, quindi ho inserito il testo ‘Dum b Dumb’. Ho pensato di renderlo divertente poiché la parola ‘Red Velvet’ si riferisce anche al gruppo di ragazze.”

Ravi inizia rappando, “Dumb. Dumb, dumb/ Dumb, dumb, dumb” (riferimento alla canzone delle Red Velvet), poi si riferisce ai due membri come “Sooyoung-haneun” e “yeri-hagein”. Queste due parole per intero significano infatti “nuoto” e “acuto”, ma includono i nomi dei due membri dei Red Velvet: il vero nome di Joy e Yeri.

I riferimenti al gruppo femminile non sembrano problematici di per sé, i fan attaccano le metafore e le sfumature sessuali ed oscene.
“DRIP è pericoloso, spingi giù quel cappello per me. FLIP BABE Girati e mostrami la tua schiena BABE
Tu ed io non dovremmo essere nella stessa stanza da soli
NON HO ALTRO POSTO IN CUI ANDARE. Giriamo e andiamo. Dumb. Dumb, dumb. 
Prendo un morso da un velluto rosso perché so che mi ami, REDVELVET così dolce piccola, REDVELVET delizioso”

Le polemiche non si sono fermate e le frasi sono state giudicati riferimenti sessuali inappropriati, tanto che Ravi si è scusato ufficialmente e ha deciso di togliere la canzone da tutte le piattaforme musicali: “Vorrei scusarmi sinceramente con i membri del gruppo femminile Red Velvet, che sono state menzionate nei testi e a tutte le agenzie affiliate. In secondo luogo, mi scuso con i molti fan che hanno vegliato su di me. […] Oggi, ho espresso le mie scuse personali ai membri delle Red Velvet attraverso la loro agenzia, nonché ai loro affiliati. Naturalmente, sento un pesante fardello per aver creato un tale situazione. Non solo, ma come responsabile di un’agenzia chiamata GROOVL1N, sto riflettendo profondamente sulla mia negligenza riguardo a questa situazione. Mi vergogno che mentre lavoravo ai testi, non mi sono reso conto di quanto i contenuti avrebbero causato disagio a così tante persone.

“Speravo di creare una canzone con un’energia dolce e luminosa; tuttavia, a causa del fatto che è stato menzionato un gruppo specifico, gli artisti particolari così come i loro fan sono stati direttamente colpiti; come paroliere di questa traccia, credo che la responsabilità del problema ricade su di me. Di conseguenza, ho raggiunto un accordo con il distributore di musica per eliminare questa traccia da tutte le piattaforme. Potrebbe volerci un po’ di tempo prima che la modifica abbia pieno effetto; ma farò del mio meglio per prendere misure tempestive. Inoltre, prometto di lavorare sulla musica con la massima cura e cautela d’ora in poi.”

4 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.